Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Sas annuncia le tariffe One Way

Con biglietti “a singola tratta” è possibile combinare voli in classe economica e Business. Nasce una categoria intermedia, la Economy Flex

Sas annuncia le tariffe One Way

Sas, Scandinavian Airlines ha annunciato una nuova struttura tariffaria per i voli nel continente europeo. La compagnia aerea scandinava cambia a partire dal 1 settembre le modalità di scelta dei biglietti e aggiunge una classe, Economy Flex, alle già presenti Business ed Economy.
Per tutti i collegamenti in Europa e per quelli verso la Scandinavia, i clienti di Sas hanno a disposizione tre possibilità, diverse per comfort e opzioni: la Business, di livello alto, l’Economy con i prezzi più economici e la Flex, con costi e bonus intermedi. Nella fascia di prezzo economica, la compagnia garantisce punti Eurobonus, tariffe minime e varie opzioni per il check in. La novità sta nella tariffa di mezzo, la Economy Flex, che offre alcuni vantaggi della Business Class, come il check in rapido, i controlli di sicurezza senza fila nei tre aeroporti di Londra Heathrow, Copenhagen e Stoccolma. La Business Class mantiene tutti gli optional e i vantaggi di classe alta e, come per la classe Flex, dà un biglietto “flessibile” sugli orari.
Le tre categorie di tariffe si possono combinare l’una all’altra nello stesso viaggio: ad esempio prenotando un volo di andata in Business e il ritorno in Economy Flex, o ancora risparmiando su pasti e con orari vincolati in partenza con la classe Economy e via dicendo.
Spiega Per Moller Jensen, vicepresidente di Sas per Europa, Medio Oriente e Africa: “Le tariffe One Way (a singola tratta) e la libertà di scelta sono una combinazione unica nel trasporto aereo europeo. Coloro che viaggiano per affari sanno che arrivare puntuali per un incontro di lavoro è importante. Talvolta l’incontro rischia di prolungarsi e il programma è soggetto a modifiche. In questo caso Sas offre una nuova struttura tariffaria che consente la combinazione della tariffa Economy più conveniente all’andata con la flessibilità della tariffa Economy Flex o Business al ritorno”.

LEGGI ANCHE  In ripresa il turismo targato Italia
Condividi sui social: