Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Viaggi organizzati, anche in motocicletta

Li annuncia il tour operator Motorizzonti per la Tunisia e il Marocco, con itinerari guidati, pernottamenti e andata e ritorno in volo o via mare

Viaggi organizzati, anche in motocicletta

Motorizzonti torna a proporre viaggi itineranti in motocicletta per la stagione autunnale. L’operator ha annunciato nuove offerte per la Tunisia e il Marocco, rispettivamente dal 24 settembre al 1 ottobre e dal 29 ottobre al 1 novembre.
I viaggi, per chi ama le vacanze d’esplorazione, prevedono l’imbarco da un porto italiano, Genova o Livorno, e un vero e proprio itinerario organizzato con tappe giornaliere, visite alle città e ai luoghi più caratteristici. Per la Tunisia, il percorso previsto è di circa 1600 chilometri su otto giorni e tocca Kairouan, Matmata, Chebika, Tamerza, Douz e Tozeur. Il viaggio nel Maghreb dura invece 15 giorni, per un totale di 3900 chilometri: il tour parte e finisce a Malaga e tocca diverse località marocchine tra le quali Marrakech , Ouarzazate, Erfound, Fes.
I viaggi su due ruote sono una delle formule di vacanze itineranti oggi in voga, scelto in genere dai turisti che amano i tour di scoperta e al tempo stesso chiedono margini di autonomia. Motorizzonti offre una formula “intermedia” che organizza il viaggio iniziale sulla costa africana, i pernottamenti, le pratiche burocratiche e le escursioni guidate. Le proposte del tour operator prevedono, per il Marocco, anche la possibilità di seguire un itinerario in auto e tre opzioni per l’arrivo a Malaga: via nave, via terra e via aereo.

LEGGI ANCHE  Alta Valtellina Bike Marathon nel cuore delle Alpi
Condividi sui social: