Sapevate che… Da alcuni decenni nel Belpaese si verifica un degrado culturale (cinema, teatro, satira, umorismo) sempre più preoccupante?
Si è passati dall’intelligenza di Fellini, Sordi, Zavattini, Flaiano, Totò, Chiari, Tognazzi etc etc allo spot “da fureria” (quello dei telefonini con la modella brasiliana) del figlio di De Sica che (se non portasse il cognome del bravissimo padre non farebbe nemmeno le televendite) vestito da vigile urbano alla battuta “Se son rose fioriranno” pensa di far ridere (e purtroppo ci riesce) la Repubblica Italiana aggiungendo “E se son cachi?”…..
Sapevate che… Al Tribunale di Milano (Corriere Sera 17 11) mancano persino i carrelli per trasportare i fascicoli processuali?
Il vecchio detto Ciucco come la Giustizia, va quindi aggiornato: Ciucco e sfigato……
Sapevate che… Il bilancio Alpitour nel 3° trimestre 2005 (riporta il TTG Newsletter del 14/11) è di – 0,2 milioni di euro?
E se fa fatica il Big ….
Sapevate che… Il Corriere (16 11) ha segnalato che nel bel mezzo di una stazione ferroviaria è stata bruciata la divisa di un controllore perchè piena di zecche?
Con quel poco che pagano i pendolari, di cosa doveva essere piena, di aragoste?
Sapevate che… Poco tempo fa l’huracàn Wilma ha fatto sfracelli nello Yucatàn e un monsone ha distrutto il sudest dell’India?
E quanti italiani sono finiti (si parla soprattutto dell’uragano) in balìa di questi spaventosi fenomeni della Natura? E quanti di loro erano al corrente che andare (ad esempio) nel Caribe tra luglio e novembre non è cosa? Solito discorso: in Italia non mancano i mestieri, le specializzazioni, i tuttologi, i sempre più gettonati opinionisti. L’unico professionista che non esiste è il travel consultant. Anche perché non avrebbe da campare, visto che il suo ruolo è già ricoperto: nessuno sa infatti consigliare così bene i viaggi (dove come quando andare)come le parrucchiere durante la messa in piega e i baristi all’ora dell’aperitivo.
Sapevate che… Nel secondo trimestre dell’anno Air France e l’alleata KLM hanno avuto un utile di 717 milioni di euro?
E con quei soldi comperano l’Alitalia. Che invece i soldi li perde.
Sapevate che… Novella 2000 continua a far danno facendo strage di Cavalli?
Eh sì, lo annuncia (17/11) il Corriere della Sera, tirando la volata – mediante l’anticipazione dello sgùb –
a un altro nobile esempio di giornalismo intellettuale; d’altro canto
se si appartiene alla stessa parrocchia non resta che sventolare la
scritta Tengo Famiglia con sottotitolo Pecunia non Olet).
La citata Novella (no buona per lo scoopato) ha infatti cuccato lo stlista Roberto Cavalli su una spiaggia di Miami insieme (altro che insieme: linguainbocca!) a una bella sgarzola ventenne (o giù di lì). Grazie a Novella 2000 si apprende pertanto che i Ronzini vanno al mare con la moglie a Varigotti, mentre i Cavalli di razza lasciano a casa la mogliera over anta … se ne vanno in Florida con la Carne Fresca. Unica difesa equina possibile? Beh, si potrebbe sempre sentire un parere della Consulta sul fatto che (secondo una affermata scuola di pensiero sexogiuridico) dopo 25 anni di matrimonio l’amore coniugale diventa incesto.
Sapevate
che… Fisichella è stato beccato (Corriere 18/11) mentre guidava a 150
kmh in una strada romana con velocità massima 60 kmh?
Multa
da sballo e patente ritirata. Peccato che pochi giorni prima (Gazzetta
dello Sport del 15 11) avesse raccomandato ai giovani di rispettare i
limiti di velocità nei centri abitati e di andare sempre e comunque con
prudenza. C’è chi predica bene, e chi …..
Sapevate
che… Da novembre è entrata in funzione la linea Madrid/Toledo con
l’Ave (in 35 minuti si raggiunge la Ciudad Imperial)?
Nei Paesi dove si fa si costruisce l’Alta Velocità, nell’Italia ormai decotta* la si boicotta (*terzo trimestre 2005: produzione industriale della Spagna + 3,5, dell’Italia – 1,5).