Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

A Roma il Mausoleo di Augusto finisce a mollo

Sapevate che… Venezia potrebbero anche permettersi qualche vigile in più che proibisca le schifezze? A Barcellona tre turisti italiani hanno eseguito gli ordini di Mussolini? La Federcalcio elargirà 4,5 milioni di euro all’anno all’allenatore Conte? Il comandante Schettino è stato invitato a un convegno universitario sulla prevenzione e il controllo degli incidenti?

Il Mausoleo Augusto allagato
Il Mausoleo Augusto allagato

Sapevate che… Turisticamente parlando Roma fa (ormai) acqua da tutte le parti?

Corriere, 20/8: “Il Mausoleo di Augusto riapre dopo 79 anni, finisce allagato e al buio, tubatura guasta, polemiche sul degrado…“. E il giornale commenta: “Augusto, l’imperatore (lui sì) che si occupò dell’edilizia“, da cui si evince che anche un imperatore nulla può contro gli addetti al turismo della capitale del Belpaese.

Sapevate che… E sempre a proposito delle magagne del Belpaese, a Venezia potrebbero anche permettersi qualche vigile in più che proibisca le schifezze?

“Corriere del Veneto”, 22/8: “Si accasciano sui gradini delle Procuratie, scartano i sandwich, stappano birre. Un giorno in piazza San Marco con i turisti, è una giostra estenuante, che dà al luogo un’aria tra un suk e un terminal passeggeri, di fronte a ogni porta un questuante. Le forze dell’ordine? Poche: tre vigili urbani compaiono alle 12,45. I commercianti sono arrabbiati: ‘Io pago l’affitto, gli abusivi nulla’. E’ una giungla….L’anziano sfinito fa pipì sul sagrato ….sul cartello dell’Unesco il cartello scritto a mano che indica la toilette ….pisciano lungo la strada in un cestino dei rifiuti” e il giornale conclude “Una meravigliosa anomalia di una città che ha estremo bisogno di una guida“. (Cuntent?).

Sapevate che… A Barcellona tre turisti italiani hanno eseguito gli ordini di Mussolini?

Che sentenziò “Arriveremo nudi alla mèta!“. Dopodiché questi tre poveri pirla si sono messi a girare, totalmente svestiti, nelle Ramblas della città catalana. Se non che la polizia li ha impacchettati e poco dopo i cittadini di Barcellona hanno protestato in una manifestazione spontanea: 10.000 persone condannanti la volgare scemenza dei turisti italiani.

LEGGI ANCHE  Ritorno a Buenos Aires

Sapevate che… La ministra Giannini è stata fotografata in topless?

Meno male che la Rosy Bindi non è più ministro.

Bernie Ecclestone, patron della F1
Bernie Ecclestone, patron della F1

Sapevate che… In seguito all’accusa mossa alla Russia di aver abbattuto il jet malese, le scuderie di F1 si sono chieste “se è il caso di andare a correre il GP a Sochi” e hanno concluso “andiamo dove ce lo chiede la Fia” (la Federazione mondiale, leggasi Bernie Ecclestone & C.)?

E allora si mettano il cuore in pace: la Fia (non parliamo poi di Ecclestone, ha cominciato con le pezze sul culo e adesso è il 3° ‘più ricco’ di Gran Bretagna va dove (e nell’ex Urss di grana ne gira tanta) c’è da riempire le valige di bei soldoni; il resto son tutte pugnette.

Sapevate che… Se si parla di Turismo (aereo) anche gli arabi sono (ormai) più seri?

Intervistata dal “Corriere” la 29enne Elisa Meccia, da tre anni hostess della Emirates, ha dichiarato che si trova benissimo ed è felice di aver scelto la compagnia aerea araba, invece, lei romana, dell’Alitalia. E all’intervistatore che le poneva domande furbette (“Lo sa che la paga è più o meno uguale in Italia e negli Emirati? Lo sa che non avete tutele sindacali?“) la scafata hostess ha risposto: “Oltre alla paga cucco tanti altri benefits, tutto esentasse,e in più mi danno, gratis, l’alloggio, e un volo gratis al mese per tornare a casa. E quanto alle tutele sindacali, che me frega se c’è qualche diritto ma non c’è il lavoro?“.

Sapevate che… Il comandante Schettino è stato invitato ad assistere (e intervenire!) a un convegno universitario sulla prevenzione e il controllo degli incidenti?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

E al Mostro di Firenze è stata assegnata la cattedra di ginecologia.

(16/09/2014)

Antonio Conte, nuovo allenatore della nazionale
Antonio Conte, nuovo allenatore della nazionale

Sapevate che… La Federcalcio (che per raggiungere tanto mostruosa – almeno per il resto degli esseri umani – cifra ricorrerà agli sponsors) elargirà 4,5 milioni (di euro, ma non sarebbe bastato di lire?) all’anno (per 3 anni) all’allenatore Conte?

Un Conte trattato da principe.

Sapevate che… A convincere Conte a cuccare la suesposta, mostruosa cifra annuale (di euro) è stata (informano i giornali) “anche” la famiglia?

Due considerazioni: 1) Anche per i (neo)ricchi vale il longanesiano detto “Tengo famiglia”. 2) Pitigrillianamente parlando è tutta questione di “quanto”(se una principessa di sangue reale non cede per mille lire – n.b. Pitigrilliscriveva nel 1936 – provate a offrirle un milione e vedrete che ci starà….) da cui si evince che forse forse, per decidere se cuccare tutto quel ben di dio, la famiglia Conte (lui, umile non meno che – adesso ex – povero giugadùr de balòn del deepsouth pugliese) mica ci avrà pensato molto.

Sapevate che… Conte ha dichiarato (La Repubblica 20/8): “Sarò il c.t. del popolo…..”?

Con 8 miliardi 8 (di vecchie lire) in saccoccia (e per 3 anni) è più facile diventare populisti.

Condividi sui social: