Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Alle tante pubblicazioni (quotidiani, settimanali, mensili) del Trade Turistico, le Poste Italiane non stanno facendo un bel servizio (anzi le “fottono” economicamente)? Eh sì, da un po’ di tempo (almeno per quanto concerne i servizi delle PPTT a Milano) la consegna della corrispondenza fa pena, nel senso che ha luogo ad libitum (di chi la deve consegnare); un giorno sì dopodiché 2 o 3, no. L’utente, appunto, sta qualche giorno senza ricevere la posta, poi, d’amblé, ecco arrivargli l’arretrato, che nel caso delle pubblicazioni del Trade Turistico consiste nel veder giungere – tutti insieme – 4 o 5 … Leggi tutto

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Alle tante pubblicazioni (quotidiani, settimanali, mensili) del Trade Turistico, le Poste Italiane non stanno facendo un bel servizio (anzi le “fottono” economicamente)?
Eh sì, da un po’ di tempo (almeno per quanto concerne i servizi delle PPTT a Milano) la consegna della corrispondenza fa pena, nel senso che ha luogo ad libitum (di chi la deve consegnare);
un giorno sì dopodiché 2 o 3, no. L’utente, appunto, sta qualche giorno senza ricevere la posta, poi, d’amblé, ecco arrivargli l’arretrato, che nel caso delle pubblicazioni del Trade Turistico consiste nel veder giungere – tutti insieme – 4 o 5 differenti numeri della stessa rivista o quotidiano.
Da cui il piacere, che si può indovinare, leggendo notizie e commenti vecchi (dicono in Emilia) come il pan del cucco. Ne deriva poi una bella fregatura per le povere testate turistiche (che campano più o meno esclusivamente della pubblicità). Sai il piacere di chi paga perché un annuncio pubblicitario giunga periodicamente al lettore e invece viene a sapere che è pervenuto una tantum in un’unica, massiccia spedizione?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Condividi sui social: