
Buoni risultati sull’estero per i viaggi di gruppo e del settore incentive di Ventaglio. Il report elaborato dal gruppo riguardo al periodo da novembre 2005 ad aprile 2006 dichiara che Repubblica Dominicana, Madagascar, Spagna e Grecia sono le mete più richieste per questo particolare ramo del business travel.
Repubblica Dominicana è “in testa” alle classifiche delle destinazioni più ambite, seguito da Madagascar, mentre per i viaggi su medio raggio l’area mediterranea di Spagna e Grecia mantiene una buona posizione. I periodi più richiesti, precisa Ventaglio Incentive, sono maggio, giugno e settembre ed è quindi molto probabile che il settore confermi la sua curva positiva anche nelle settimane a venire.
“Grazie all’ampia gamma dei nostri prodotti, che spaziano dal villaggio turistico in formula all inclusve a strutture alberghiere esclusive e alla possibilità di personalizzare i servizi e le location offerte, il nostro gruppo offre alle agenzie e incentive house tutte le opportunità per soddisfare le richieste anche delle aziende più esigenti”, ha detto Ruth Barà, responsabile Gruppi & Incentive per Ventaglio.
Dall’inizio dell’anno commerciale ad oggi, il reparto Gruppi & Incentive di Ventaglio ha registrato circa 23 mila clienti. Attualmente, i volumi di questo settore costituiscono circa il 10 per cento del fatturato del gruppo Ventaglio. I viaggi più diffusi appartengono alle proposte offerte direttamente dal marchio Ventaglio, affiancati poi dal brand Columbus, Caleidoscopio, Utat e Best Tours.