Voli per Londra Gatwick a partire da 19 euro. L’offerta è stata rilanciata quest’estate da British Airways per competere, dichiara la nota ufficiale, con le tariffe delle compagnie low cost. Il vettore britannico entra nella gara con una riduzione annunciata del 70 per cento – ma, da ricordare, le 19 euro sono sempre da intendere tasse escluse – su 30 rotte dirette allo scalo di Gatwick. Sette collegamenti riguardano aeroporti italiani: Torino, Verona, Venezia, Bologna, Pisa, Napoli e Catania.
“Tutti conoscono la qualità del prodotto e dei servizi British Airways”, ha detto Mark Moscardini, direttore commerciale British Airways Italia e Malta. Con questa rivoluzione, da oggi, offriremo a tutti la possibilità di viaggiare con noi ad un prezzo mai proposto prima d’ora da una compagnia full service. Vogliamo che i nostri passeggeri godano del servizio che conoscono ed apprezzano ad un prezzo incredibilmente appetibile”.
British Airways ha dichiarato di offrire comunque un servizio da vettore tradizionale, a differenza dello stile “no frills”, senza comodità aggiuntive, delle compagnie a basso costo. E’ possibile prenotare singole tratte di viaggio e i passeggeri possono cambiare la loro prenotazione, quale che sia la tariffa, fino al giorno della partenza.
“Siamo determinati”, ha aggiunto Moscardini, “a far si che British Airways diventi la prima scelta anche di quei passeggeri che scelgono principalmente in base al costo del biglietto e che oggi, con queste tariffe, possono avere un servizio completo allo stesso prezzo di un volo low cost”.
British Airways ha anche annunciato l’estensione del servizio offerto da Ba Connect, il vettore regionale che collega Milano Malpensa a Manchester. Ba Connect introdurrà, dal 29 ottobre prossimo, un terzo volo da Milano a Manchester alle quattro del pomeriggio; con ritorno da Manchester alle 12. Le tariffe ridotte sulle 30 tratte europee per Londra Gatwick sono, invece, già operative.