Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

A Rimini la fiera business per il turismo

Ttg Incontri, alla 43esima edizione, apre dal 20 al 22 ottobre. Annunciato un forum sulla distribuzione del prodotto, analisi sul canale Internet e la pubblicità

A Rimini la fiera business per il turismo

Rimini Fiera ospita dal 20 al 22 ottobre il prossimo Ttg Incontri, l’evento business to business per il turismo curato da Ttg Italia. La due giorni dedicata agli operatori di settore inaugura la 43esima edizione con un programma dedicato ai diversi attori coinvolti come tour operator, compagnie aeree e vettori, alberghi, enti del turismo, servizi, società di tecnologie e distribuzione organizzata dei viaggi.
La fiera apre con Focus Travel Distribution, “Anatomia di un mondo che cambia”, un forum sul tema della distribuzione organizzato in partnership con la società di consulenza specializzata Htms. Al forum si studieranno i comportamenti di acquisto dei consumatori italiani ed europei e ci sarà anche Eiaa, European interactive advertising association, la società londinese chiamata a presentare una ricerca sul rapporto tra viaggiatori e Internet. Si tratterà anche dei costi della distribuzione del prodotto turistico per operator, compagnie aeree ed alberghi e delle modalità più innovative di contatto e vendita con il consumatore finale.
Tra i personaggi annunciati al Ttg Incontri, Luigi Cabrini, regional representative for Europe dell’Organizzazione mondiale del turismo, sarà a Rimini sabato 21 per illustrare ai player lo scenario internazionale del mercato e lo sviluppo dei “desiderata” dei consumatori sul nostro paese. Cabrini, è stato anticipato da Ttg Italia, segnalerà come le Olimpiadi invernali del febbraio 2006 abbiamo fatto crescere “la voglia di Italia” in molti turisti. La tendenza è confermata anche dal worhshop Tti, previsto a Rimini quasi in contemporanea al Ttg Incontri il 20 e il 21 ottobre, e in particolare dalle testimonianze dei tour operator, che al workshop parteciperanno in 510, da 50 diversi Paesi. I buyer stranieri interessati ai prodotti di vacanza in Italia sono in aumento o almeno così sembra dai numeri della fiera, che registra interesse in crescita da Belgio, Francia, Romania, Svezia e Olanda. Primo debutto al Tti di operatori finlandesi, mentre greci e grande consenso si raccoglie anche da operatori del Regno Unito, Germania e Stati Uniti.  

LEGGI ANCHE  Torino da prendere al volo

http://www.ttgitalia.com/ttgincontri/

Condividi sui social: