Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Licia ColòSapevate che… Il presidente della Fiavet Cassarà (TTG-Newsletter 23/11 12.34), ha chiesto le scuse della Rai perché Licia Colò (Alle falde del Kilimanjaro) ha detto: “dobbiamo a imparare a organizzarci (i viaggi) da soli, usando Internet”?Alla buonora! Gli agenti di viaggi si svegliano dopo mezzo secolo di sonno profondo (condito da una sorta di acquiescenza rasentante il servilismo nei confronti di quelli che ingrassavano). Sono infatti: –    50 anni che alberghi e compagnie aeree stanno fregando gli agenti di viaggi (un tempo ne rispettavano la professione, poi, progressivamente si sono messi a vendere direttamente).–    40 anni che (oltre ad … Leggi tutto

Licia Colò
Licia Colò

Sapevate che… Il presidente della Fiavet Cassarà (TTG-Newsletter 23/11 12.34), ha chiesto le scuse della Rai perché Licia Colò (Alle falde del Kilimanjaro) ha detto: “dobbiamo a imparare a organizzarci (i viaggi) da soli, usando Internet”?
Alla buonora! Gli agenti di viaggi si svegliano dopo mezzo secolo di sonno profondo (condito da una sorta di acquiescenza rasentante il servilismo nei confronti di quelli che ingrassavano).
Sono infatti:
–    50 anni che alberghi e compagnie aeree stanno fregando gli agenti di viaggi (un tempo ne rispettavano la professione, poi, progressivamente si sono messi a vendere direttamente).
–    40 anni che (oltre ad alberghi e aerei) i sindacati e i preti stanno fregando gli agenti di viaggi (organizzando viaggi, mentre gli agenti di viaggi non hanno mai detto messa o fatto comizi).
–    20 anni che (oltre a sindacati, preti, aerei, alberghi) i tour operator stanno fregando gli agenti di viaggi (cuccando i dati dei loro clienti per poi vendere i viaggi direttamente).
–    10 anni che giornali e riviste (vedi HP Corriere.it) e compagnie aeree Low Cost (oltre ad aerei, alberghi, sindacati, preti, tour operator) stanno fregando gli agenti di viaggi (vendendo direttamente pacchetti di viaggio, clicchi i voli Low Cost e oltre al biglietto compri hotel e autonolo).
–    e adesso: “parapà parapà”cosa fa il Cassarà? Si incazza con la Colò! Ohibò!

Francesco Rutelli
Francesco Rutelli

Sapevate che… Turisticamente parlando l’Italia è messa proprio male?
"La tassa di soggiorno è norma giusta e moderna, i cui proventi saranno investiti nel turismo. Quelli degli operatori del settore sono piagnistei assurdi" (Francesco Rutelli, vicepresidente del Consiglio con delega al Turismo, Ansa, 10 novembre 2006, ore 18.10).
"La soppressione della tassa di soggiorno è una decisione saggia del Parlamento perché, si trattava di una norma che metteva in difficoltà il turismo" (Francesco Rutelli, vicepresidente del Consiglio con delega al Turismo, Ansa, 14 novembre 2006, ore 11.56).

LEGGI ANCHE  Dudù sostituto in parlamento

Sapevate che… La Tap (TTG Newsletter 21/11) è il vettore meno puntuale d’Europa (e penultima nella perdita dei bagagli)?
E come se non bastasse, con tutti quei Portoghesi a bordo sai che incassi da fame…

Sapevate che… Alitalia (Borsa.it info online 23/11 h. 10.04) “Vola in Borsa”?
In compenso non vola in cielo (dichiarati scioperi in dicembre prima della tregua festiva).

Giuseppe Bonomi
Giuseppe Bonomi

Sapevate che… Bonomi (Giuseppe, Lega, o meglio, “ben legato”, col Vinavil, alle poltrone che contano) è il nuovo presidente della Sea?
Nuovo, si fa per dire, perché presidente della Sea lo è già stato anni fa. Poi è sceso dal Tram-Sea per salire sui Tram di altre presidenze e adesso che ripassava il Tram Presidenza Sea ci è ri-salito sopra. Cara gent, la politica è davvero un modo come un altro per campare (bene e senza rischi, visto che stipendi e liquidazioni le cucchi comunque; adesso, poi, con lo “spoil system all’italiana” quelli che  mangiavano nella greppia dello sconfitto – al contrario di quanto avviene negli Usa, dove prendono su e se ne vanno – nel Belpaese restano al loro posto, TG3 21/11).
Da giovane ti infili in un partito, vai a un po’ di  riunioni dopodiché cominciano ad assegnarti qualche posticino, nel consiglio di un ente comunale, di una cassa di risparmio, di qualche municipalizzata. Tu stai lì e “Loro” ti spostano come una pedina, da una prebenda a un’altra e più su più su, da una presidenza a un’altra. E frattanto tu ingrassi, ingrassi, ingrassi…

… Bonomi (Giuseppe) per andare a fare il presidente della Sea ha dato le dimissioni da presidente della Eurofly?
E non poteva (fosse solo per la simpatica omonimia) lasciare la presidenza a un altro Bonomi* (che sugli aerei, almeno qualche migliaio di volte, c’è stato)?
*(per la precisione, Gian Paolo)

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… I Manager Pubblici, irritati per la possibile istituzione di un “tetto” che ridurrebbe di molto le loro prebende, potrebbero anche andarsene?
Per Alitalia e Ferrovie più che un “tetto” sarebbe una manna.

Condividi sui social: