Lunedì 13 Maggio 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Tutte le compagnie aeree che impostano trattative e parlano di “interesse per Alitalia”, in realtà non sono che dei grossi avvoltoi? Così garantisce la stampa tedesca (TTG Newsletter 24/11) commentando con scetticismo l’incontro a Lucca tra Prodi e Chirac (in vista di una possibile fusione tra AZ e AF). Die Welt e Frankfurter Allgemeine Zeitung, vanno giù pesante. Il primo giornale precisa che molti concorrenti, tra i quali Lufthansa, “non aspettano altro che il fallimento della compagnia italiana per potersi spartire le sue spoglie”. E’ pertanto il caso che Alitalia non faccia la furba e sfrutti con Air … Leggi tutto

Spigolando tra turismo e dintorni

Sapevate che… Tutte le compagnie aeree che impostano trattative e parlano di “interesse per Alitalia”, in realtà non sono che dei grossi avvoltoi?
Così garantisce la stampa tedesca (TTG Newsletter 24/11) commentando con scetticismo l’incontro a Lucca tra Prodi e Chirac (in vista di una possibile fusione tra AZ e AF). Die Welt e Frankfurter Allgemeine Zeitung, vanno giù pesante.
Il primo giornale precisa che molti concorrenti, tra i quali Lufthansa, “non aspettano altro che il fallimento della compagnia italiana per potersi spartire le sue spoglie”.
E’ pertanto il caso che Alitalia non faccia la furba e sfrutti con Air France l’ultima chance che le è rimasta. Secondo la Frankfurter, Lufthansa – grazie alla cooperazione con Air One – “considera il mercato italiano come un proprio terreno di caccia, nel quale lo Stato italiano, con una partecipazione minoritaria in Alitalia, il 49%, ha le mani legate”. 

LEGGI ANCHE  Blitz della Finanza dai petrolieri. Sapevate che...
Condividi sui social: