Mercoledì 22 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Bit 2007 apre a nautica e campeggio

Boat Village e Travel & Motion, al padiglione 14, aprono insieme alla Borsa internazionale del turismo prevista al polo di Rho-Pero dal 22 al 25 febbraio

Fiera Milano
Fiera Milano

La Borsa internazionale del turismo 2007 si terrà nel polo fieristico di Rho-Pero dal 22 al 25 febbraio prossimi. L’appuntamento annuale per gli operatori e il grande pubblico, in attesa delle ultime proposte per viaggi e vacanze, sarà per la prima volta nella sede progettata da Massimiliano Fuksas, nella cittadina a Nord Ovest di Milano, insieme ai due eventi espositivi Travel & Motion e Boat Village.
L’ente organizzatore, ExpoCts non ha ancora dichiarato il numero definitivo degli espositori aderenti alla Bit ma ha annunciato che hanno investito nella presenza alla fiera, più degli anni scorsi, alcuni paesi stranieri come India, Sri Lanka, Maldive, Malesia e che parteciperanno tra gli altri anche Algeria, Libia, Egitto, Siria. Tra le novità del 2007, la Borsa internazionale del turismo propone il Bit tourism award, un premio varato da ExpoCts e Mondadori sulle destinazioni, le città, le regioni più apprezzate dai viaggiatori italiani e dagli operatori. I voti saranno accolti e registrati via Internet tramite un sito dedicato e i portali on line delle riviste Panorama Travel, Donna Moderna e Tv Sorrisi e Canzoni.

All'interno dei padiglioni
All’interno dei padiglioni

Sono state confermate, come nelle edizioni precedenti, le iniziative di Bit green, esposizione per il turismo enogastronomico e rurale, Bit technology, con strumenti, tecnologie e servizi per gli operatori professionali. Sabato 24 e domenica 25 febbraio, nei giorni di apertura della fiera anche al grande pubblico, si terrà anche Buy Italy, il workshop dedicato alla sola offerta turistica italiana che quest’anno avrà circa 3000 operatori aderenti.
Aprono, invece, per la prima volta, i due appuntamenti espositivi al padiglione 14: Travel & Motion e Boat Village. Sono sempre a cura di ExpoCts e si rivolgono a un pubblico mirato: chi ama il turismo all’aria aperta, in campeggio, camper o caravan per Travel & Motion e gli appassionati di nautica per Boat Village. In fiera si troveranno accessori ed esemplari di piccola nautica da diporto, barche a vela e a motore, kayak, canoe. Negli stands di Travel & Motion sono previsti i principali marchi di camper e caravan, tende, attrezzatture da campeggio.
“Con la nascita di Travel&Motion”, ha detto Fabio Majocchi, direttore generale di ExpoCts, “completiamo l’offerta turistica di Bit con una manifestazione verticale che offre agli operatori opportunità di fare business mirato, per settori di mercato specifici, avvantaggiandosi al contempo del grande bacino di utenza di Bit”. “Quella di ExpoCts è un’offerta fieristica che oggi non ha uguali, nell’industria del turismo, per la capacità di coniugare orientamento al business e attrattiva verso il grande pubblico”, ha aggiunto Majocchi.”Una formula multitarget che trova conferma della sua validità nei numeri: l’anno scorso Bit ha superato il tetto delle 150mila presenze e di queste quasi in terzo era costituito da operatori”.

Per informazioni: http://www.bit.expocts.it/

LEGGI ANCHE  Per le Marche un Osservatorio turistico regionale
Condividi sui social: