Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Turisti in maschera per le strade della Serenissima

VenezìaSì annuncia proposte per gli ospiti della rete di alberghi Ava in vista del carnevale. Un concorso fotografico e un premio per chi si unisce ai cortei

Carnevale in Piazza San Marco (Foto:Comune di Venezia)
Carnevale in Piazza San Marco (Foto:Comune di Venezia)

VeneziaSì promuove il turismo incoming in occasione del carnevale con una serie di pacchetti e proposte valide dal nove febbraio. Il braccio commerciale dell’Ava, associazione veneziana albergatori, ha presentato pochi giorni fa un programma di iniziative dedicate agli ospiti dei circa 450 hotel soci. “Il mio sogno” ha detto Franco Maschietto, presidente del VeneziaSì, “è di vedere tutti i nostri ospiti degli hotel passeggiare per la città vestiti in maschera per far loro assaggiare la magica atmofera del carnevale veneziano”. Una delle prime iniziative è infatti la possibilità di unirsi ai cortei della Serenissima in costume: il pacchetto prevede la dotazione di un mantello e un tricorno, per partecipare in prima persona al carnevale veneziano.
Ai turisti è poi riservato un concorso: “Le fotografie del carnevale”,
a partecipazione gratuita, premia gli ospiti delle strutture Ava che
scattano immagini a colori e in bianco e nero per le strade della
Serenissima. 

Foto:Gino Gabrieli
Foto:Gino Gabrieli

La giuria, composta da professionisti e rappresentanti istituzionali, sceglierà le foto pervenute tra il 9 e il 20 febbraio prossimi, via mail o consegnate agli uffici Apt di piazza San Marco. Le migliori fotografie del carnvale saranno premiate con una crociera Msc, un week end in una capitale europea, un fine settimana in una città d’arte italiana.
“Vogliamo iniziare a promuovere l’incoming a Venezia attraverso una serie di iniziative inedite e divertenti”, ha aggiunto Maschietto, “affiancando eventi culturali e di intrattenimento con pacchetti turistici adeguati alle richieste della nostra clientela”.
Nei pacchetti annunciati sono inclusi appuntamenti artistici, come la visita alla collezione Peggy Guggenheim e la visita al teatro La Fenice. È previsto anche un tour “goldoniano”, dal momento che Carlo Goldoni è il tema del carnevale 2007, con tappa a Ca’ Rezzonico, palazzo Mocenigo, sede del centro studi del tessuto e del costume e naturalmente alla casa del noto scrittore di teatro settecentesco.

LEGGI ANCHE  Primo volo diretto da Malpensa a Pechino

Per informazioni:
www.veneziasi.it
www.carnevale.venezia.it

Condividi sui social: