Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Un soggiorno a cinque stelle

Apre nella Valle Aurina, a marzo, Alpenpalace Hotel & Spa Resort, nuovo albergo per il lusso, il benessere e relax

Un soggiorno a cinque stelle

Aprirà a marzo 2007. Nella Valle Aurina, Alto Adige, sta per essere inaugurato un nuovo albergo a cinque stelle all’insegna del wellness. Circondato dalle Dolomiti e immerso in un parco di 30 mila metri quadri, l’Alpenpalace Hotel & Spa Resort intende puntare oltre che sulla cultura del benessere, anche sul lusso nell’arredamento, nello stile e su una cucina ricercata e genuina.
L’impianto di 1000 metri quadri dedicati alla Spa sembra proprio promettere bene e prevede: piscina all’aperto con getto d’aria, piscina coperta con idromassaggio, lettini per massaggio e pressoterapia, piscina per bambini separata con scivolo d’acqua. Nella zona saune, invece, si trovano la sauna con stube tirolese, il laconium, la fontana ghiacciata, le docce vitalizzanti, il bagno turco, il bagno alle erbe e d’acqua salina, diverse zone relax e un accogliente camino. La beauty farm conta otto cabine per i trattamenti, piscine con acqua fresca, una Spa suite e un solarium.

Un soggiorno a cinque stelle

Le stanze, arredate anch’esse secondo lo stile alpino, permettono una vista panoramica a 360° sulle cime dolomitiche, e variano nell’arredamento, nello stile oltre che nel colore per rispondere alle esigenze e preferenze di ciascuno. La stessa finalità riguarda l’aspetto enogastronomico: il ristorante offre cucina italiana o internazionale, serate a tema, dedicate alle cucine regionali o a singoli prodotti. Gli amanti dei prodotti tipici dell’Alto Adige potranno degustare i nobili calici di vino provenienti dalla cantina ben assortita dell’hotel, assaggiare il pane nero della tradizione tirolese, assaporare l’acqua di sorgente, gli infusi e il tè fatto con le erbe aromatiche provenienti dalla coltivazione privata.
Oltre al parco, a soli 2 km dal resort si trova la zona sciistica di Speikboden e a 4 km da quella di Klausberg, dove a dicembre 2006 è stata inaugurata “K2”, la cabinovia più alta dell’Alto Adige. In  inverno e in estate è possibile dare sfogo a tutti gli sport dallo sci alpino e di fondo, alle escursioni con racchette da neve al pattinaggio su ghiaccio, alle passeggiate in slitta trainata da cavalli, curling, arrampicate su ghiaccio, ma anche escursioni a piedi o in bicicletta, paracadutismo, nordic walking, trekking, rafting, canyoning. Non solo. Grazie a  un campo a 9 buche presente a soli 20 chilometri di distanza è possibile praticare il golf. E per chi non fosse ancora soddisfatto, l’hotel essendo situato al centro della Valle Aurina a 20 km da Brunico, offre possibilità di shopping e divertimento serale grazie ai tipici après-ski e agli eventi organizzati dalle Associazioni turistiche.

LEGGI ANCHE  Consumo critico in fiera
Condividi sui social: