Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Acque termali e benessere in Carinzia

Il Bleibergerhof, un albergo a quattro stelle dedicato a terme e benessere, riapre a luglio e rilancia l’offerta wellness nella regione austriaca

Acque termali e benessere in Carinzia

È stata annunciata per l’estate 2007 la riapertura del Bleibergerhof hotel, terme & spa a Bad Bleiberg, in Carinzia. I lavori di ristrutturazione del complesso alberghiero sono quasi al termine e l’hotel sarà operativo dal 1 luglio. Il Bleibergerhof propone un’offerta ricettiva di 108 camere a quattro stelle, con dimensioni che vanno dai 20 ai 50 metri quadrati, suite, locali per le famiglie, singole e doppie e un ampio reparto benessere in locali interni e all’aperto.
L’albergo ha annunciato camere studiate per chi soffre di allergie e altre prive di barriere architettoniche per ospiti con disabilità. Il punto di forza del Bleibergerhof è però l’area benessere: duemila metri quadri che proseguono in strutture all’aperto come la piscina di acqua termale, di 106 metri quadri e spazi per trattamenti con metodi orientali e occidentali. L’acqua termale di Bad Bleiberg riempie la piscina interna, quella esterna e le vasche per i bagni rigenerativi. Una struttura che sembra pensata per offrire diverse opzioni di vacanze ispirate al wellness: sempre di più, infatti, i complessi termali e di ricettività si rivolgono a chi ama i soggiorni a scopo terapeutico ma soprattutto a chi li intende come un momento benessere, per dedicarsi in tranquillità alla cura del proprio corpo e al riposo. Il Bleibergerhof ha un’offerta che va dai settori di spa montana e di mare, a quelli con trattamenti a base di cioccolato, o ispirati al Shin Tai e alla tradizione ayurvedica.
Il Bleibergerhof ha disponibile il sito Internet, in tre lingue, pacchetti promozionali validi da luglio a dicembre 2007 e un numero telefonico gratuito per chi chiama da Austria, Italia e Germania. Si raggiunge in treno, a venti minuti dalla stazione di Villach, in aereo da Klagenfurt, che si trova a circa 55 chilometri. 

LEGGI ANCHE  Nuova iniziativa editoriale
Condividi sui social: