Sapevate che… Nella corsa a cuccarsi (le spoglie di) Alitalia, non sarebbe poi così pazzo scommettere qualche euro sulla vittoria di Air France-Klm?
Eh sì, per ora si chiamano fuori, non risultano iscritti al Gran Premio ma è anche vero che il nostrano Tesoro (si fa per dire, con quel macigno di debito, tra i più grandi al mondo) in pratica tiene sempre aperte le iscrizioni e le “aggiunte” dell’ultimo minuto. E con Alitalia ormai alla frutta (deficit colossale, aerei svalutati, obbligo di ricapitalizzazione, vedi tragiche notizie nel Corriere ‘economia’ del 24/5) perché mai non rischiare qualche euro sulla compagnia franco-olandese (che come tutti i bravi avvoltoi sta compiendo i macabri giri concentrici sulle carcasse degli aerei AZ ormai perennemente a terra causa scioperi?). Tutto dipende dalla quota, non quella in volo degli aerei Alitalia, ma quella della scommessa (a 4 o a 5 contro 1, ad esempio, sarebbe il caso di metterci su un deca).
Sapevate che… Ogni tanto arriva anche qualche buona (ancorché non strepitosa e comunque misteriosa) notizia?
TTG Newsletter informa infatti che il ministro del Turismo ha nominato Giuseppe Giurgola (???) commissario del porto di Brindisi. Benché ignorante sul Giurgola (???) Gossip esprime il suo gaudio al medesimo (???) e al porto di Brindisi.
Sapevate che… Ogni tanto la buona notizia è ancora migliore di quella precedente?
Eh si, perché se Giuseppe Giurgola è ammarato a Brindisi, nell’Oasi di Sant’Alessio (sul Ticino, alle porte di Pavia) è nata una Cicogna Nera. Pesa solo 300 grammi. Che tenerezza!
Sapevate che… Nel Belpaese certi dubbi non esistono proprio?
Rai nella bufera e Petruccioli che comunica “Non lascio” (Corriere online 13 maggio). E chi mai avrebbe coltivato dubbi in merito? Nel Belpaese deve ancora nascere colui che avrà mai il coraggio di dare le dimissioni da qualcosa (anche perché, commentava giustamente Flaiano, esiste un ancorché lontanissimo rischio che te le possano accettare).
Sapevate che… Nonostante la prossima estate calda, a Matera preoccupa più la Seta che la Sete?
E’ infatti in corso un’indagine della magistratura su una truffa di venti miliardi (vabbè, solo di ex lire) stanziati dai Fondi europei per una mai avvenuta coltivazione e produzione della Seta. Per la Serie: “Come vengono usati nei vari Paesi dell’Unione Europea i finanziamenti erogati per lo sviluppo economico delle zone sottosviluppate” (commento: Tèl chì el servìsi).
Sapevate che… Dalla Regione Siciliana sono stati assunti all’Azienda Trasporti Urbani di Palermo 110 autisti senza patente (“alla vigilia delle elezioni amministrative”, Corriere della Sera)?
L’assunzione (Hony Soit Qui Mal Y Pense) non è avvenuta (giurano gli interessati) per motivi elettorali, ancorché (ma, vabbè, si tratta solo di una coincidenza di poco conto) le elezioni amministrative si siano celebrate poche settimane dopo le sullodate assunzioni. No comment, salvo la precisazione che è prevista la Patente di Deficiente per chi chiedesse se hanno vinto le elezioni quelli che hanno assunto gli autisti spatentati o i loro avversari politici.
Sapevate che… In Italia si è ormai perso il conto dei partiti e dello loro correnti?
Eh si, è pazzesco. Solo a proposito di Prostituzione si contano ben Quattro partiti:
1) Il partito di quelli come Chiamparino, sindaco di Torino, che vuole condannare chi va con le mignotte (ma non le mignotte).
2) Il partito della sindaco Moratti che vuole condannare (Corriere 9/5) le mignotte (ma non chi ci va insieme) e pertanto vuole impedire la loro sosta sui marciapiedi.
3) Il partito di quelli che considerano ineluttabile la più vecchia professione del mondo e in pratica assolvono sia le mignotte sia chi ci va assieme.
4) Il partito di quelli che vogliono abolire (!) la prostituzione e cominciano col condannare sia le mignotte sia chi ci va assieme.
E c’è ancora chi si domanda perché l’Italia stia andando a puttane …
Sapevate che… Se proprio non è tutta l’Italia ad “andare a puttane”, sicuramente ci sta andando la bella Padova?
Non ci credete? Sentite questa (a “dirlo” è l’ “autorevole” Corriere della Sera).
A Padova multano quelli che vanno a puttane e per tutta risposta le corpivendole, a titolo di risarcimento (questa sì che è una grande prova di sensibilità commerciale), rimborsano (non è specificato se cash o in natura) gli sprovveduti multati perché cuccati mentre ricercavano le loro prestazioni: a quando una Fidelity Card del Marciapiede tipo Esselunga?
A quel punto i No Global appartenenti a un non meglio specificato Gruppo (roba tipo San Vincenzo) noto come “Del Pedro”, scendono in campo per combattere queste bacchettone vessazioni municipali e scelgono come Lìder Maximo la prostituta transessuale brasiliano/a che di nome fa Kristal. Si sente però la mancanza di una voce autorevole ed ecco materializzarsi Max Gallo che il “Corriere” definisce “laureando in Scienze Politiche” aggiungendo però anche l’età, 34 anni, il che – però – genera profonda sorpresa e delusione nell’estensore di queste righe perché costui, laureatosi in Scienze Politiche alla soglia dei 29 anni, aveva a suo tempo escluso nel modo più assoluto che ci fosse mai al mondo gente più pirla di lui che per laurearsi arrivasse addirittura a superare i trent’anni di età.
E cosa fa il Max? La mette in politica dichiarando che in confronto al multante sindaco Zanonato, diessino, quindi (così la pensa ancora qualcuno mentre non ci crede più nessuno) di sinistra, era molto meglio la precedente sindaco che chiamandosi Destro (chiosa barbinamente il laureando Max) lo era di nome e di fatto. Mah.
Sapevate che… Basta mettersi d’accordo sulle parole?
Vedi il caso del Problema Sicurezza a Milano. Secondo la sindaco Moratti la malavita impera, i reati crescono a dismisura, la droga è ovunque. Il questore, invece, dice (vedi Corriere) che “la realtà è migliore di quanto percepito”. Laddove si intende che se tu nell’oscurità hai attraversato impaurito il piazzale della Stazione Centrale tra bande di criminalini romeni, dopodichè nottetempo hai sentito in casa rumori sospetti e te la sei fatta addosso dalla paura, quella di cui dovrai mondarti altro non è che “caghetta percepita”.