Giovedì 21 Novembre 2024 - Anno XXII

Nuova linea Grimaldi da Livorno a Barcellona

Operativo dal 4 giugno il collegamento per la città spagnola sulla nave Florencia. Dal 24 giugno sarà attivo anche il servizio da Roma Civitavecchia per la Corsica

La nave Florencia
La nave Florencia

Due nuovi collegamenti marittimi aprono la stagione estiva per il gruppo Grimaldi: da Livorno a Barcellona e da Roma-Civitavecchia a Porto Vecchio. La società napoletana ha inaugurato il 4 giugno la linea che va dal porto toscano alla spagnola Barcellona, con una frequenza di tre volte alla settimana. La nave scelta per il servizio, Florencia, recente acquisizione del gruppo Grimaldi, opera lunedì, mercoledì e venerdì notte da Livorno con arrivo a Barcellona la sera del giorno seguente, mentre dalla Spagna la partenza avviene ogni martedì, giovedì e sabato. La Florencia, costruita dai cantieri Visentini nel 2004, conta di 93 cabine interne ed esterne e spazi per trasportare 160 autovetture e un migliaio di passeggeri. Il nuovo collegamento è rivolto in particolare all’autotrasporto e ai traffici turistici fra Toscana, Triveneto, Emilia Romagna, Lombardia, Marche e la penisola Iberica. I viaggi della Florencia si aggiungono a quelli già presenti per Grimaldi dal porto di Civitavecchia a Barcellona.
Da Roma-Civitavecchia partirà fra qualche settimana il secondo nuovo servizio annunciato dalla società per la Corsica del Sud, a Porto Vecchio. Dal 24 giugno il pax ferry Sorrento, gestito da Grimaldi & Louis Dreyfus Lines, joint venture tra il gruppo e Louis Dreyfus Armateurs, sbarcherà ogni domenica alle 12 con arrivo a Porto Vecchio dopo 6 ore.
Insieme ai nuovi servizi proseguono le offerte già operative nelle passate stagioni per il Mediterraneo: il collegamento italo-francese tra Civitavecchia e Tolone, il servizio per la Tunisia che viene effettuato da tre scali italiani, Salerno, Palermo e ancora Civitavecchia.
Gruppo Girmaldi compie quest’anno 60 anni di attività. Grimaldi Tour Operator per il 2007 ha annunciato anche l’offerta di soggiorni in residence e appartamenti in Corsica, in Costa Azzurra con ospitalità in hotel del gruppo Accor e residence Pierre & Vacances presso Nizza e Saint Tropez. Fra le destinazioni coperte anche Tolone, Marsiglia, Arles, Avignone oltre a Camargue e Provenza.

LEGGI ANCHE  Un'associazione per le startup del turismo
Condividi sui social: