Mercoledì 24 Luglio 2024 - Anno XXII

MISHA TRAVEL: SENEGAL LA PORTA DELL’AFRICA NERA

Misha Travel è un Tour Operator con sede a Genova e con una storia lunga 40 anni. Dal 1994 la società è guidata da un team giovane e con specifica esperienza. Il cliente è seguito direttamente sia nei viaggi di piacere, sia nei viaggi d’affari

SENEGAL MARE E TOUR

MISHA TRAVEL: SENEGAL LA PORTA DELL’AFRICA NERA

Perché visitare il Senegal. Per tanti motivi, il primo dei quali potrebbe essere quello di osservare da vicino la “differenza” tra le immagini della Parigi-Dakar e la vita reale. A sole cinque ore di volo dall’Europa, il Senegal è la vera porta dell’Africa nera. Un paese di piccole dimensioni ma ricco di storia, etnie, di avvenimenti anche drammatici, con una popolazione che convive pacificamente pur appartenendo a differenti gruppi etnici. Un paese carico di magia e di musica.
Un viaggio in Senegal non è soltanto la scoperta di una terra tra l’oceano e il deserto: i suoi colori, la gente, la sua vitalità allegra e sfaccendata, tipicamente africana, sono solo alcuni degli ingredienti di un’avventura che promette di diventare indimenticabile.
Dakar è la capitale e il massimo porto del Senegal, formata da un insieme di villaggi inglobati a formare, oggi, una grande metropoli. Vero e proprio microcosmo, Africa nera e colonia bianca, moderna e inguaribilmente primordiale, è anche l’emblema dell’africanità o della “négritude”, immortalata da uno dei massimi poeti della terra, Leopold Sedar Senghor, considerato, a ragione, il Padre della Patria.
Da una bellezza esotica all’altra il passo è breve. L’lle de Gorée è un mondo a parte. A venti minuti circa dal porto di Dakar, sorge questa piccolissima isola (novecento metri per trecento) che assunse un ruolo importante ai tempi del triste commercio degli schiavi.
Oggi Gorée è patrimonio mondiale dell’umanità. Un luogo affascinante, zeppo di vecchi edifici dai colori pastello coperti di buganvillee. Ci vive una piccola comunità senegalese e nelle sue viuzze ombreggiate e silenziose, non circolano mezzi a motore. L’anima dell’isola è la “Maison des Esclaves”, la casa degli schiavi. I muri, le stanze buie e le finestre a feritoia si commentano da sé.
Misha Travel nel suo catalogo offre un’ampia gamma di proposte per chi vuole farsi accarezzare dalle onde dell’oceano e anche per chi preferisce l’avventura vengono proposte interessanti escursioni.

LEGGI ANCHE  Tucano Viaggi Ricerca

Misha Travel
Piazza Grimaldi, 7/R
16124 Genova

Tel. +39 010 2534232 – 010 2534153 – 010 2461633
Fax +39 010 2517018
Mail: info@mishatravel.combooking@mishatravel.com
Sito: www.mishatravel.com

Condividi sui social: