Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Dove sono in vacanza i “balompedici” pedatori? Commenti con voto

Francesco Totti e Ilary BlasiOhibò, può, un Gossip che si rispetti, non informare sulle località turistiche prescelte dai divini pedatori nostrani come sede delle loro vacanze ? Vacanze beninteso “meritate”, ancorché si parli di gente che “lavora” o, come dir si voglia, “gioca” – sempre beninteso per qualche miliardo di lire, all’anno – un’ora e mezza alla settimana, sempre che non stia seduta in panchina anche durante quel breve periodo lavorativo? No certamente, un Gossip che si rispetti (soprattutto se con ascendente turistico-viaggiatorio) non può ignorare dove si abbronzano Coco e Totti, Mancini e Quagliarella (le cui vacanze finiranno certamente … Leggi tutto

Francesco Totti e Ilary Blasi
Francesco Totti e Ilary Blasi

Ohibò, può, un Gossip che si rispetti, non informare sulle località turistiche prescelte dai divini pedatori nostrani come sede delle loro vacanze ? Vacanze beninteso “meritate”, ancorché si parli di gente che “lavora” o, come dir si voglia, “gioca” – sempre beninteso per qualche miliardo di lire, all’anno – un’ora e mezza alla settimana, sempre che non stia seduta in panchina anche durante quel breve periodo lavorativo?
No certamente, un Gossip che si rispetti (soprattutto se con ascendente turistico-viaggiatorio) non può ignorare dove si abbronzano Coco e Totti, Mancini e Quagliarella (le cui vacanze finiranno certamente in anticipo, prima dell’apertura della caccia!). Ecco pertanto, dopo doverosa consultazione di un ispirato articolo sulle “Vacanze dei Calciatori” pubblicato sul Corriere della Sera, Mondointasca Gossip  fornire nomi e destinazioni dei footballeurs balompedici operanti nel campionato dello Stivale, non senza commento sul posto prescelto e relativo voto scolastico che va dallo 0 al 10.

Mancini (allenatore dell’Inter, non quello della Roma vagamente somigliante a Sammy Davis Jr – il cui nome, poi, si pronuncia Mansìni -): in Sardegna, costeggiando la famosa Costa Briatoralda sulla sua “megabarca”.
Voto 9, alla barca, a Mancini 4, perché non ha ancora capito che Adriano va cacciato.

Ranieri (neo allenatore Juventus, speriamo “leghi” con Lapo): Sardegna; Voto 4, per mancanza di fantasia e Voto 6 per incoraggiamento; poveraccio, con la Juventus in miseria per le difficoltà economiche della famiglia Agnelli, costretta a litigare in tribunale.

Lippi (ex allenatore Italia, non il figlio amico del figlio di Moggi): Mare della Toscana su uno splendido yacht, lo dice Il Corriere e “ce crediamo”, varato con Simona Ventura, “Azimut-Benetti” lungo 19 metri (Voto 7 a Lippi perché non è giusto che le colpe dei figli ricadano sui padri nemmeno negli scandali del Pallone,  Voto 9 all’Azimut-Benetti che non conosciamo ma una cosa lunga 19 metri non può che fare piacere; Voto 2 alla Ventura perché urla troppo, come una “strascéra”.

LEGGI ANCHE  Spigolature dalla A alla Z. Dal Corriere della Sera in ordine alfabetico

Ancelotti (e moglie madàm Luisa): a Portorose a giocare al tennis; Voto 9 al Carlo e Voto 10 alla Luisa (il punto in più per la bella battuta autoironica “Carlo è della Bassa…”) e Voto 10 al tennis, perché è uno Sport in cui si tifa sempre “a favore” e mai “contro” e poi perché il Gianni Clerici e il Rino Tommasi sono grandi amici dell’estensore di queste umili righe: ascoltarli da Wimbledon.  

Totti, Ilari-tà & Pupi: prima Sardegna Forte Village eppoi Sabaudia: Voto 5 (per la Sardegna, solita mancanza di fantasia; ma vanno tutti solo e soltanto in Sardegna?) Voto 6 per Sabaudia, vacanza non il massimo, ma “obbligata” per mancanza di soldi, spesi tutti per comprare il servizio fotografico su Flavia Vento (“l’ha detto Corona”, per lui voto 0-). 

Gianluigi Buffon e Alena Seredova
Gianluigi Buffon e Alena Seredova

Buffon e Alena Seredova (e non Sederova come la chiama una parte della maligna stampa sportiva, dopo aver visionato alcune sue foto in bikini): ai Caraibi. Voto 7 (anzi alla Sdereuova Voto 10 ottenuto moltiplicand il “coefficiente tette”) perché i Caraibi belli son belli e sarebbero anche meglio in inverno, ma siccome Buffon d’inverno deve parare i palloni e le tette di quella lì con quel cognome, valga il 7 “di simpatia e comprensione”.

Pirlo (che ospita De Rossi a Forte dei Marmi): Voto 7 a Pirlo (per la generosità nell’ospitare De Rossi) e Voto 7 a De Rossi “per parsimonia”. Andando ospite da Pirlo avrà risparmiato una bella sommetta, visto che “al Forte” per un giorno di ombrellone e sdraio sei obbligato a fare un mutuo, eppertanto Voto 3 al Forte e a tutte le spiagge italiane, carissime, ancorché obbligate a esserlo per lo sconcio delle concessioni demaniali.  

LEGGI ANCHE  BIT, Spoon River del Turismo

Nesta e Maldini (e pure Vieri che il Corriere ha spiato nella piscina dell’hotel Delano con Melissa Satta) a Miami: Voto 5, perché non ci stancheremo mai di dire che in agosto a Miami tira un’umidità della madonna, insopportabile (è iniziata la stagione  degli uragani che finisce in ottobre) eppertanto bravi i ricchi ebrei newyorkesi (loro e non Vieri) che a Miami ci vanno a svernare e a festeggiare l’Hanukkah passeggiando in Collins Avenue.

Vieri (sempre con la Melissa – mica scemo a mollarla, sennò quella scappa al Billionnaire sulla Costa Briatoralda e “satta…” da un moroso a un altro) vanno anche a Formentera: Voto 10 (chi va in Spagna merita sempre 10, ovunque vada).

Seedorf a Dubai e a Abu Dhabi, poi in Brasile: voto, “rimandato a ottobre” (mese in cui in questi posti fa meno caldo).

Adriano
Adriano

Adriano in Brasile: Voto 8 (al Brasile, non ad Adriano, che nelle partite disputate nell’Inter negli ultimi due anni non è mai andato oltre il Voto 3).
Ottimo voto al Brasile sia perché è un “Maravilhoso Pais Tropical” di grande bellezza, sia perché in Brasile sono molto di moda i rapimenti e se qualcuno si cuccasse Adriano, quelli dell’Inter passerebbero domeniche pomeriggio più tranquille.

Ronaldo con Beckham a Los Angeles: “voto di consiglio”, nel senso di consiglio a Beckham di stare “accorto”, se solo lascia Victoria un attimo sola; Ronaldo allupatissimo non perdona).

Ferrari (defensor della Roma, d’ora in avanti chiamato Radamès) e Aida Yespica, viaggio di nozze in Venezuela poi Los Angeles e Las Vegas: Voto 10; vuoi mettere, tra queste perle del turismo e Potenza (con soggiorno negli ameni uffici della sua civettuola Procura)?

Mancini (quello della Roma, che pertanto si dice Mansìni): a Fernando de Noronha (bella isola brasiliana, davanti a Natal, che Giancarla Ghisi del Corriere – giornale che forse non ama la geografia solo perché ha a che fare con il turismo – ha orrendamente ribattezzato Fernando de Morona (!).Pertanto a Mancini/Mansìni Voto 9 e alla Ghisi Voto 3.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...

Inzaghi, Doni, Toni, Ambrosini: a Milano Marittima, Voto 6, perché la loro sarà anche una vacanza in cui “non si fa andare la testa” (mentre il tempo libero dovrebbe contenere sempre un minimo di cultura) tant’è che (“sgùb” del Corriere) “faranno la gioia di bagnanti e discotecari dal Paparazzi Beach al Papeete” (bela roba, ndr), ma stiamo pur sempre parlando (quindi voto positivo) della diletta Riviera in cui va a specchiarsi “La romagnola, romagnola bella, di Rimini, Lugo e Brisighella”. E alle “burdèle” della Romagna Solatìa (ovunque si trovino “vacanzando”, a “Remmìn” o sull’Isola dei Tafani al Ticino) Voto 10. E vai col Lìssio!

Condividi sui social: