Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

In beneficenza il primo volo Singapore Airlines con l’Airbus380

Il jet jumbo a due piani partirà a ottobre 2007 con biglietti messi all’asta sul sito Internet eBay. L’incasso sarà devoluto a quattro associazioni umanitarie

Singapore Airlines A 380 Eagle
Singapore Airlines A 380 Eagle

Il primo volo commerciale di Singapore Airlines con il nuovo velivolo a due piani Airbus 380 partirà con biglietti venduti all’asta e darà i proventi in beneficenza. L’ultimo modello di jumbo jet annunciato dalla Airbus e acquistato da diverse compagnie aeree internazionali volerà con il vettore orientale il 25 e 26 ottobre, dopo la consegna ufficiale prevista per il 15 ottobre a Tolosa, in Francia. L’aereo si trasferirà poi al Singapore Changi Airport e da lì viaggerà per Sydney il 25 e 26 con rotta di andata e ritorno.
L’aereo che ha fatto già molto parlare di sé nei mesi scorsi, per le dimensioni del modello, la potenza e la disponibilità dei servizi a bordo, nel velivolo della compagnia orientale avrà 471 posti distribuiti in economy, business e Singapore airlines suites, una nuova classe, superiore alla prima. I passeggeri saranno tutti quelli che avranno partecipato all’asta dei biglietti su eBay, il noto portale di vendite on line, che offrirà in beneficenza anche parte delle commissioni sull’operazione.
“Il primo volo commerciale A380 sarà un evento storico per il mondo dell’aviazione. Sarà un’esperienza che si fa una sola volta nella vita, su un aereo che segnerà un nuovo capitolo nella storia dell’aviazione”, ha detto Chew Choon Seng, chief executive officer di Singapore Airlines. “Mentre celebreremo questo evento, vogliamo anche ricordare le persone che sono meno fortunate e che hanno bisogno di assistenza tramite associazioni caritatevoli a cui noi devolveremo l’incasso”.
Le associazioni che riceveranno sostegno dal debutto del jumbo jet sono Community Chest of Singapore, ente che la compagnia aerea supporta da circa dieci anni, due centri medici pediatrici di Sydney, in Australia, Children’s Hospital di Randwick e The Children’s Hospital a Westmead e l’organizzazione medico umanitaria internazionale Medici senza frontiere.
Singapore Airlines e eBay hanno previsto l’asta dal 27 agosto al 10 settembre.Singapore Airlines ha sede a Singapore ed opera con un network di 63 destinazioni in 34 paesi, con una flotta di 93 aerei. Il vettore ha annunciato che sarà tra i primi a volare con il jumbo jet A380 nel 2007.

LEGGI ANCHE  Messico, i consigli della Farnesina e i volantini del Ministero del Welfare
Condividi sui social: