La compagnia aerea Jet2.com ha aperto il call center in lingua italiana per prenotazioni e informazioni sui voli. Il vettore inglese a basso costo ha reso operativo da alcune settimane un numero telefonico a pagamento, tramite il quale è possibile acquistare il biglietto, modificare i dati di un volo già prenotato o semplicemente chiedere informazioni sulla compagnia e le modalità di viaggio. “Crediamo che la possibilità di raffrontarsi con un operatore italiano renderà le richieste dei nostri utenti più veloci e semplici. Questo call center è dedicato ai nostri clienti che desiderano volare low cost, ma preferiscono non utilizzare Internet per l’acquisto dei propri biglietti”, ha dichiarato Valeria Rebasti, general manager marketing Italia di Jet2.com. “Un ulteriore valore aggiunto che rende il nostro servizio di customer care ancor più completo”.
Il varo di servizi per agevolare il contatto diretto tra cliente e azienda è in via di sviluppo per il mercato dell’e-commerce nel nostro paese. Già da qualche anno gli operatori hanno capito che quello che manca, al cliente italiano, è proprio la presenza di una “voce” a cui chiedere informazioni e assistenza e questo vale in particolare per le compagnie di voli a basso costo, che hanno spesso pagine Internet in inglese.
Il call center di Jet2.com è aperto dal lunedì al venerdi negli orari di ufficio 9-18, è chiuso sabato e domenica ma apre invece nei feriali festivi dalle 9 alle 17. Chiamare costa 26,8 centesimi al minuto, con scatto alla risposta di 12,4 centesimi.
Jet2.com, del Dart Group Plc, quotato alla Borsa di Londra, ha oggi sei basi operative a Leed Bradford, Manchester, Belfast, Newcastle, Blackpool e Edimburgo. Per la stagione invernale ha attivi in Italia tre voli settimanali da Milano-Orio al Serio a Leeds e cinque rotte settimanali da Roma Fiumicino a Manchester. Da marzo, con l’orario estivo, partiranno rotte anche da Olbia, Pisa e Venezia.