Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Nuovo aereo Thai Airways da Milano Malpensa

La compagnia di bandiera tailandese potenzia la flotta con l’Airbus A340-600 e annuncia una maggiore capacità sui posti di categoria alta. Le partenze quattro giorni alla settimana per lo scalo di Bangkok

Thai Airbus A340-600
Thai Airbus A340-600

I voli di Thai Airways avranno l’opzione della Royal First Class, categoria di lusso, anche sui collegamenti da Milano Malpensa. La scelta della prima classe con il marchio “Royal”, sulla compagnia di bandiera tailandese, finora disponibile solo sui voli in partenza da Roma Fiumicino, è stata annunciata anche per le rotte da Malpensa dirette a Bangkok.
“Straordinaria risultante delle nostre operazioni commerciali finalizzate a un ulteriore potenziamento del mercato italiano”, commentano Stefano Vurchio, direttore commerciale Thai Airways Nord Italia e Armando Muccifora, direttore commerciale Thai Airways Centro-Sud Italia. “Su un bacino per noi tanto significativo era naturale puntare ad un completamento dell’offerta che fosse rappresentativo dell’ineguagliabile stile Thai Airways. Funzionale all’introduzione della Royal First Class, è stato l’acquisto dei nuovi Airbus A340-600 che, in parallelo, duplicherà la disponibilità di posti in business dedicata ai nostri clienti Royal Silk Class. Obiettivo prioritario del nostro sforzo commerciale attuale è dunque il segmento corporate travel che va ad usufruire di una pregevole gamma di servizi Thai Airways appositamente rivolta a questo target”.
La Royal First Class sarà operativa dal 31 marzo, per un totale di otto posti, sul nuovo aeromobile che disporrà anche di 60 poltrone in Royal Silk Class e 199 in Economy. Per le due categorie di fascia alta è stato anche varato il servizio fast track, che permetterà di eseguire separatamente le procedure di controllo di sicurezza e evitare le code.
Thai Airways vola dall’Italia alla Thailandia tutti i giorni da Roma o Milano, con proseguimenti e coincidenze per 70 destinazioni, in partenza dal Bangkok Suvarnabhumi Airport. La compagnia opera collegamenti in Cina – sette destinazioni- , Birmania, Vietnam  – due destinazioni- , Malesia – due destinazioni- , India – sei destinazioni- , Indonesia – due destinazioni – , Giappone, Australia – quattro destinazioni- , Nuova Zelanda, Europa e Nord America.
Il collegamento da Milano Malpensa sarà effettuato lunedì, martedì, giovedì e sabato con partenza alle ore 14:15.

LEGGI ANCHE  Una giornata da homeless
Condividi sui social: