Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Crete Senesi, assaggi e lezioni di cucina a Trequanda

Alla Fattoria del Colle di Trequanda in provincia di Siena si festeggia la Pasqua ascoltando le novelle contadine recitate dal gruppo teatrale Corps Rompu, visitando le cantine del Brunello e del Chianti, assaggiando la schiacciata di Pasqua che è salata a Sinalunga e dolce a Montalcino. Gli appassionati di tradizioni culinarie potranno anche partecipare a una lezione di Pinci, la tipica pasta senese fatta a mano. Non mancheranno i momenti di preghiera e i canti gregoriani all’abbazia di Monte Oliveto Maggiore. Una festa anche a tavola con il tradizionale agnello arrosto, il prosciutto di maiale cinta senese e la tagliata … Leggi tutto

Crete Senesi, assaggi e lezioni di cucina a Trequanda

Alla Fattoria del Colle di Trequanda in provincia di Siena si festeggia la Pasqua ascoltando le novelle contadine recitate dal gruppo teatrale Corps Rompu, visitando le cantine del Brunello e del Chianti, assaggiando la schiacciata di Pasqua che è salata a Sinalunga e dolce a Montalcino. Gli appassionati di tradizioni culinarie potranno anche partecipare a una lezione di Pinci, la tipica pasta senese fatta a mano. Non mancheranno i momenti di preghiera e i canti gregoriani all’abbazia di Monte Oliveto Maggiore.
Una festa anche a tavola con il tradizionale agnello arrosto, il prosciutto di maiale cinta senese e la tagliata di bue chianino accompagnati dai vini rossi della Fattoria del Colle e del Casato Prime Donne di Montalcino.  
Il pacchetto comprende:
3 notti in camera doppia con colazione, 3 cene e in programma visite, assaggi e lezioni di cucina a 230,00 € a persona.
_______________________
Per informazioni e prenotazioni:
Fattoria del Colle
Loc. Il Colle, 53020 Trequanda (Si)
Tel. 0039 0577 662108
Fax 0039 0577 662202
holiday@cinellicolombini.it
www.cinellicolombini.it

LEGGI ANCHE  Torino: la gastronomia fa rinascere la Galleria San Federico
Condividi sui social: