Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

La Spagna visita Milano

Informazioni, notizie e curiosità su viaggi, vacanze e dintorni. Bandiere Blu, premiate 104 località marine. Rapporto sull’enoturismo italiano, 2,5 miliardi di volume di affari con ancora l’80 per cento di potenzialità

Dal 17 al 19 maggio Arezzo ospita la fiera dedicata all’olio extravergine

La Spagna visita Milano

Per tre giorni, da venerdì 17 a lunedì 19 maggio, Arezzo diventa la capitale dell’extravergine di oliva. L’appuntamento è con MedOliva, fiera voluta dalla Provincia di Arezzo e da Arezzo Innovazione, con il contributo del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e della Regione Toscana.
Spazio alla tecnologia, alla cosmesi, all’alta cucina e a tanti altri settori, per una full immersion nel Pianeta Olio. Presenti circa 200 etichette che, al termine di una selezione severissima, rappresenteranno i 18 Paesi ospiti.
I visitatori potranno scoprire le differenze tra le varie cultivar e approfondire le peculiarità delle stesse. Dalla frutta bianca della taggiasca alla mandorla della nostrana di Brisighella, passando per il classico moraiolo, con i suoi sentori di menta e basilico o il pomodoro e banana della biancolilla siciliana.
Tra le varietà provenienti dagli altri Paesi, l’arbequina spagnola, con le sue tipiche note di carciofo; l’intensa rosulja croata con il suo mix vegetale di cardo selvatico e cicoria; l’esotica picholine marocaine, tra l’eleganza della mela e le note speziate del pepe; la menta e il rosmarino della barnea israeliana.

Per maggiorni informazioni:
www.medoliva.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?

Iscriviti alla newsletter


LEGGI ANCHE  Nuovo collegamento Roma-Basilea con Swiss
Condividi sui social: