Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

British Airways, da ottobre nuovo volo Venezia-Londra

Le ultime dal mondo dei voli. Qatar Airways inaugura nuovi collegamenti tra Malpensa e Doha. Darwin Airline presenta la nuova rotta Lugano-Roma. La low cost Jet2.com da novembre collega Leeds (Uk) alla Grande Mela

British Airways, nuovo servizio giornaliero Venezia-Londra Heathrow

Un passeggero della British Airways
Un passeggero della British Airways

Dal 26 ottobre di quest’anno, con l’introduzione dell’orario invernale, British Airways opererà un nuovo volo giornaliero tra l’aeroporto Marco Polo di Venezia e Londra Heathrow, terminal 5.
La nuova tratta si aggiunge ai tre servizi giornalieri attualmente effettuati dalla compagnia su Londra Gatwick. Con l’apertura di questa nuova rotta, l’offerta complessiva di British Airways in Italia durante l’orario invernale sarà di 210 servizi settimanali, operati da 11 aeroporti. Tra questi, Venezia diventerà il terzo scalo più importante dopo Milano e Roma, tutti collegati quotidianamente al terminal 5 di Londra Heathrow.
La nuova tratta, operata con Airbus 320, offrirà due cabine di viaggio separate, Club Europe (business class) ed Euro Traveller (economy).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Qatar Airways potenzia il numero dei voli diretti tra Italia e Doha

Morena Bronzetti, nuovo direttore generale di Qatar Airways Italia
Morena Bronzetti, nuovo direttore generale di Qatar Airways Italia

A partire da maggio passano da 4 a 6 i collegamenti settimanali di Qatar Airways tra Milano Malpensa e Doha. Da ottobre i voli saranno giornalieri. Considerando le 4 partenze settimanali da Roma Fiumicino, i collegamenti settimanali diretti tra l’Italia e il Qatar diventano complessivamente 10, da ottobre 11.
I nuovi voli, operati con airbus A330-300, sono stati presentati a Milano da Morena Bronzetti, neo direttore generale di Qatar Airways Italia, che ha sottolineato come l’incremento di servizi con base a Malpensa comporti “un aumento di circa il 40 per cento della capacità complessiva di traffico offerta al mercato italiano”.
Questi dati, ha aggiunto la referente per l’Italia di Qatar Airways, “testimoniano l’interesse che la compagnia ha dimostrato in questi anni verso il mercato italiano”, dando con l’implementazione di voli e servizi su Malpensa “un segnale di fiducia nelle sue potenzialità di crescita e puntando a rafforzare la posizione della compagnia nel segmento business travel e leisure”.  
Morena Bronzetti ha inoltre diffuso i dati registrati dalla Qatar Airways Italia nell’anno finanziario che si è chiuso a fine marzo con un incremento del 25 per cento sul precedente e con un aumento del 55 per cento della business class nel 2007-2008. Per il futuro, ha aggiunto il neo direttore, “vogliamo avviare nuovi e solidi legami di partnership con i tour operator e le principali aziende italiane.”
Qatar Airways è “una compagnia giovane che punta sulla qualità a bordo e a terra”, ha concluso Bronzetti, “in dieci anni di vita ha avuto una grande espansione. Oggi le destinazioni coperte sono 82 e 62 gli aeromobili, e nel giro di 5 anni contiamo di portarli a 110”.

LEGGI ANCHE  Bionisiaco, il primo salone dei vini biologici campani

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


La low cost Jet2.com da novembre collega Leeds (Uk) alla Grande Mela

Equipaggio Jet2.com
Equipaggio Jet2.com

Jet2.com, compagnia aerea low cost del Regno Unito, e il portale di vacanze Jet2holidays.com, volano oltreoceano per collegare lo scalo di Leeds Bradford a New York (aeroporto di Newark). In una nota la compagnia sottolinea di essere “la prima compagnia low cost a collegare l’Europa agli Stati Uniti”.
La prima fase del test inizierà a novembre ed è stata pensata per proporre ai residenti di Leeds e dintorni dei pacchetti all-inclusive per dei weekend all’insegna dello shopping natalizio nella Grande Mela.
I pacchetti di quattro giorni costeranno 699 sterline a persona (circa 890 euro) e includono volo, hotel e tasse.
La tariffa base per voli a/r parte invece da 579,98 sterline (circa 730 euro) tasse e spese incluse. I voli partono dal Regno Unito alle 9 con arrivo a New York a mezzogiorno; per il ritorno si decolla alle 21 con arrivo alle 8 a Leeds Bradford.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: