Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Mercure sceglie la Carta dei vini

Le ultime dal fronte delle strutture ricettive. Mercure presenta la Carta dei vini 2009. Carinzia, ristrutturato l’Hotel Hochschober

Mercure presenta la Carta Grandi Vini Italia 2009

Vista da un hotel del gruppo alberghiero
Vista da un hotel del gruppo alberghiero

Coppieri, sommelier, direttori di alberghi, giornalisti e clienti hanno selezionato la Carta Grandi Vini Mercure Italia 2009, la collezione di 11 etichette nazionali proposte in tutti gli alberghi della catena presenti sul territorio. La cerimonia si è tenuta a Reggio Emilia. Nata nel 1983, la Carta è oggi presente in 18 nazioni e viene ridefinita ogni anno in ogni paese, per “garantire – secondo le intenzioni degli ideatori – un ottimo rapporto qualità/prezzo, uguale in tutti gli alberghi della catena”.
Le etichette scelte per la Carta sono classificate in base a gusto e sapore in quattro categorie: “Fresco & Invitante”, “Fruttato & Leggero”, Equilibrato & Elegante”, “Speziato & Strutturato”. Per consultare nel dettaglio le etichette, si consiglia di visitare il sito www.mercure.com.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Carinzia, ristrutturato l’Hotel Hochschober

Lezioni di yoga nella Torre cinese dell'hotel
Lezioni di yoga nella Torre cinese dell’hotel

Riapre i battenti il quattro stelle superior Hochschober di Turracher Hšhe, nel Parco Naturale Nockberge, in Carinzia (Austria).
Sono state rinnovate una trentina di camere, il ristorante della casa, il lounge bar di design, il “Salone dei fumatori” e per gli sportivi è stata attrezzata una parete per l’arrampicata, sul lato nord dell’hotel. L’area gioco per i più piccoli è stata inoltre ampliata e dotata della presenza di un’educatrice esperta.
L’hotel propone un programma di escursioni e sport all’aria aperta gratuiti per gli ospiti, camminate in alta quota, gite in mountain bike, e momenti di relax nella spa con la Torre cinese dove concedersi le cure della medicina cinese, lezioni di meditazione e degustazioni di tè. Poi c’è l’hammam mediorientale, l’area beauty e wellness.

LEGGI ANCHE  Yaka, di tutto ma non per tutti

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: