Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni

L’Inter è Campione d’Italia?E bene fece la Benemerita a far visita al Papa, Benedetto (il) XVI° (scudetto).La Corte dei Conti ha dichiarato (TTG Newsletter 20/5) che “Trenitalia ha aumentato i costi ma non migliorato i servizi”? Suggerisce un vecchio saggio: in Italia meglio essere conservatori, sperare che le cose non cambino, mai. Perché se cambiano, cambiano in peggio (chi sperava che le ex FFSS migliorassero il servizio e abbassassero i costi è pregato di prendere un taxi e correre da uno psichiatra).Hostess e piloti AlitaliaAlitalia ha smentito che manchino i soldi per pagare gli stipendi?Potrebbe anche succedere (ma sembra che … Leggi tutto

L’Inter è Campione d’Italia?
E bene fece la Benemerita a far visita al Papa, Benedetto (il) XVI° (scudetto).

La Corte dei Conti ha dichiarato (TTG Newsletter 20/5) che “Trenitalia ha aumentato i costi ma non migliorato i servizi”?
Suggerisce un vecchio saggio: in Italia meglio essere conservatori, sperare che le cose non cambino, mai. Perché se cambiano, cambiano in peggio (chi sperava che le ex FFSS migliorassero il servizio e abbassassero i costi è pregato di prendere un taxi e correre da uno psichiatra).

Hostess e piloti Alitalia
Hostess e piloti Alitalia

Alitalia ha smentito che manchino i soldi per pagare gli stipendi?
Potrebbe anche succedere (ma sembra che il recente, mascherato aiuto di Stato sia proprio l’ultimo, perché le compagnie aeree europee sono incazzatissime e va a finire che l’Italia rischia di essere buttata fuori dall’Europa). Ad ogni buon conto potrebbe anche accadere che hostess e piloti, debitamente pagati, si ritrovino regolarmente negli aerei. Che però non decollerebbero. Per mancanza di carburante. Dove li trova Alitalia i soldi per fare il pieno, oltretutto con quello che costa (e introiti sempre più scarni, aprile – 7%)?

Sembra che sia in arrivo una “Pillola per stimolare gli orgasmi di primavera” che sostituirà il  Viagra?
Unico “problema all’italiana” (nel Belpaese si rimanda, si procrastina, slitta sempre tutto): la “Pillola per stimolare gli orgasmi di primavera” sarebbe pronta soltanto in autunno.

Un veivolo Air France al decollo
Un veivolo Air France al decollo

Air France vuole fottere gli slots di Malpensa ad Alitalia (TTG news 20 5)?
E parimenti sta facendo Lufthansa. Entrambe hanno capito che ogni contratto, trattativa, discussione, finisce sempre “all’italiana”, con gli italici che traccheggiano, fanno i furbi, cambiano le carte in tavola e vogliono giocare al rialzo (ma per barattare occorre non essere alla canna del gas). A ‘sto punto hanno capito tutto e come ogni bravo avvoltoio aspettano che Alitalia stramazzi al suolo, fallita, e intanto si prenotano per gli slots. Cosicché, invece di pagarli (perché adesso Alitalia, in base a una recente direttiva Ue potrebbe venderli) AF e LH gli slots se li porteranno a casa gratis.

Il Ceo della British Airways si è dimesso (informa il TTG Newsletter) “per il caos accaduto giorni fa al Terminal 5 di Heathrow”?
Per la ben nota proprietà transitiva dell’uguaglianza, a ‘sto punto c’è solo da attendersi che presidenti e manager degli ultimi 50 anni di gestione dell’Alitalia compiano il grande passo e intraprendano un onorevole suicidio di massa.“Banzai”!

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni
Condividi sui social: