Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Golfo di Napoli, i sapori della costiera

Rubrica a uso dei lettori di Mondointasca. Ogni settimana, tra le tante proposte di viaggio degli operatori, la redazione ne seleziona alcune per vacanze vicine e lontane, in Italia e nel resto del mondo

Soggiorno più corso di cucina di mare

Corso di cucina al Romantik Quattropassi
Corso di cucina al Romantik Quattropassi

DOVE:

soggiorno sul Golfo di Napoli al Romantik Quattropassi di Massa Lubrense (Napoli). Qui, Antonio Mellino e la moglie Rita organizzano corsi di cucina per quanti vogliono scoprire i segreti della gastronomia a base di pesce e trascorrere un pigro weekend. L’arrivo è previsto il giovedì sera e la giornata del venerdì è dedicata al corso di cucina. Tre ore per imparare a preparare un antipasto, come l’insalata di seppie, gamberi e scampi con finocchi e misticanza; un primo, come i tipici spaghetti con zucchine e fiorilli (i fiori di zucca); e un secondo, come il calamaro ripieno o un filetto di pesce con verdure al forno. Al termine della lezione, ci si siede a tavola e si gusta il risultato. Sabato di relax, con gita in barca alla volta di Capri.

QUANTO: il prezzo del pacchetto, per due persone, è di 1000 euro. Sono inclusi tre pernottamenti con prima colazione, il corso di cucina con il pranzo o la cena, e la gita in barca con snack a bordo. Il numero massimo di partecipanti per ogni lezione è di 12 persone e i corsi si svolgono su richiesta nei mesi di settembre e ottobre, aprile e maggio.

Per informazioni:
Romantik Quattropassi
via A. Vespucci 13/N – Massa Lubrense (Napoli)
tel. 081/8082800
www.ristorantequattropassi.com
info@ristorantequattropassi.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


La Sicilia a bordo di pullman

Veduta di Palermo
Veduta di Palermo

DOVE:

scoprire la sicilia dal finestrino di un pullman. Il tour operator Aviomar suggerisce alcune soluzioni “itineranti”. Il ‘Tour Sicilia Classico’ prevede 8 giorni di viaggio con partenza tutti i sabati fino all’11 ottobre da Palermo o Catania. L’itinerario si snoda fra Palermo, Monreale, Segesta, Erice, Selinunte, Agrigento con la Valle dei Templi, la villa romana e i mosaici policromi di Piazza Armerina, Catania con l’escursione sull’Etna, Taormina, Siracusa, Messina e il borgo medievale di Cefalù. 
Chi ha pochi giorni a disposizione può in alternativa prendere in considerazione il ‘Mini Tour’ di 5 giorni in pullman. Due le opzioni: per chi parte da Catania, tutti i sabati fino all’11 ottobre, la visita si sviluppa fra le città di Siracusa, Taormina, Messina, Cefalù e Palermo; per chi parte da Palermo, il martedì fino al 14 ottobre, il tour tocca invece le città di Monreale, Segesta, Erice, la zona archeologica di Selinunte, Agrigento e Catania.

LEGGI ANCHE  Navigare sul delta del Po

QUANTO: il ‘Tour Sicilia Classico’ prevede pernottamento in hotel 3 e 4 stelle con trattamento in pensione completa al costo di 669 euro a persona in camera doppia. Dal 9 al 23 agosto il supplemento è di 35 euro. Inoltre dalla partenza del 14/06 alla partenza del 6/09 quattro persone sistemate in quadrupla pagano solo tre quote.
 Il ‘Mini tour in pullman’ in pensione completa costa 462 euro a persona con sistemazione in hotel a 3 e 4 stelle in camera doppia (31 euro in più in agosto). Sconto del 30% per tutti senza limiti di età in 3° e 4° letto in tutti i periodi.
Sono previsti voli a tariffe convenienti per chi decide di acquistare con Aviomar il pacchetto Mini Tour + volo o sceglie l’opzione Mini Tour + soggiorno + volo.

Per ulteriori informazioni:
Aviomar
via Vigoni 8 – Milano
tel. 02/583941
luca@aviomar.it – booking1@aviomar.it
www.aviomar.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Isreale, Giordania, Egitto tra deserto e geologia

Mar Morto
Mar Morto

DOVE:

il tour operator Kuoni porta alla scoperta di Israele con il tour “Deserto e geologia”. Il viaggio è proposto con la collaborazione di Geoviaggiando, associazione che organizza vacanze ecologicamente e socialmente compatibili. Il tour prevede la presenza di un esperto geologo che accompagna i partecipanti per tutta la durata del viaggio.
Un’avventura geologica di 8 giorni/7 notti con partenza di gruppo per minimo 15 partecipanti. Un viaggio nella natura attraverso la storia che prevede volo e soggiorno ad Eilat, escursione nella riserva naturale di Hai Bar Yotvata, dove sono state reintrodotte specie animali descritte nella Bibbia, sosta a Petra, in Giordania e al monastero di Santa Caterina in Egitto, e all’Osservatorio Sottomarino di Eilat (ingressi inclusi).

LEGGI ANCHE  Indetto sciopero nazionale Enav

QUANDO E QUANTO: partenze di gruppo con il geologo il 29 agosto e l’8 settembre e quote da 1.451 euro in doppia.

Per informazioni e prenotazioni:
Kuoni Discovery
tel.199-303044
www.kuoni.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: