Venerdì 3 Maggio 2024 - Anno XXII

Benvenuti al Grand Hotel Savoia

Riapre a Genova lo storico Savoie, l’edificio di fine ‘800 rinnovato e ristrutturato tra tradizione e innovazione. La catena europea Worldhotels acquisisce tre nuovi alberghi a Lecce

Atmosfere di fine ‘800 al Savoia di Genova

Interno suite
Interno suite

A 110 anni dalla sua costruzione riapre il Grand Hotel Savoie di Genova. Tirato su nel 1897 da Federico Fioroni, fondatore e primo presidente della Società italiana albergatori, le sale del grand hotel hanno ospitato politici, intelletuali, famiglie blasonate e reali italiani ed europei. E’ il "Libro degli ospiti" che dai primi anni del ‘900 ne conserva le firme e la memoria.
Quest’anno, dopo opere di rinnovamento e restauro promosse dai nuovi proprietari, la famiglia Vedani titolare della catena Planetaria Hotels, l’albergo riapre i battenti come Grand Hotel Savoia. I lavori hanno riportato alla luce la facciata e l’architettura originale, il portale in onice d’Italia, gli arredi e il bancone di fine ‘800, la pavimentazione di rovere e graniglia.
L’edificio fa parte dell’Associazione "Locali storici d’Italia", è situato vicino alla stazione ferroviaria di Porta Principe, si sviluppa su dieci piani e dispone di 116 camere, delle quali 9 sono suites. Il Top Floor, il settimo piano, ospita una terrazza panoramica sul Golfo di Genova, vasche idromassaggio e coktail lounge; l’Executive Floor offre tre sale convegni per gli incontri di lavoro. E poi nel Grand Hotel c’è un fitness center, uno spazio benessere, un solarium panoramico, un giardino d’inverno e il Ristorante Novecento, di prossima apertura, rivolto anche ai clienti che non soggiornano in albergo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


In Salento tre nuove strutture Worldhotels

Il Risorgimento Resort
Il Risorgimento Resort

Worldhotels rafforza la sua presenza in Sud Italia. La catena alberghiera europea acquisisce tre nuove strutture nel centro storico di Lecce: il Risorgimento Resort, l’Hotel President e l’Eos Hotel. Rispettivamente di 5, 4 e 3 stelle, tutti e tre gli alberghi appartengono al marchio alberghiero locale Vestas Hotels & Resorts.
“Ciascuno dei tre nuovi alberghi è inserito in una diversa collezione Worldhotels – ha commentato Graziella Pica, direttore vendite e marketing dell’area eastern mediterranean del gruppo – per cui la nostra offerta nella città salentina è completa e ben diversificata, e fornisce una risposta adeguata a tutte le esigenze di ospitalità. Inoltre Lecce arricchisce le destinazioni Worldhotels nel Meridione sommandosi a Capri, Napoli, Paestum e Taormina.”

LEGGI ANCHE  La Marina per la salvaguardia dei tesori sommersi

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: