Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

GustaTrekking in Maremma

L’Associazione Terramare anche quest’anno propone il GustaTrekking, un modo per fare attività motoria all’aperto scoprendo il territorio maremmano, a piedi e attraverso sensi, sopratutto il gusto, in un periodo, l’autunno, dove i protagonisti sono il vino, l’olio e le castagne.Il primo appuntamento proposto è un itinerario trekking all’interno della Riserva naturale Poggio all’Olmo, Monticello Amiata, una frazione del comune di Cinigiano (GR), previsto per domenica 12 ottobre. Ritrovo alle ore 9,30 a Monticello Amiata, presso il parcheggio del campo sportivo (vicino al campeggio Lucherino). Tra castagni e campi il sentiero sale verso una terrazza naturale con vista sulla Maremma. Qui si … Leggi tutto

GustaTrekking in Maremma

L’Associazione Terramare anche quest’anno propone il GustaTrekking, un modo per fare attività motoria all’aperto scoprendo il territorio maremmano, a piedi e attraverso sensi, sopratutto il gusto, in un periodo, l’autunno, dove i protagonisti sono il vino, l’olio e le castagne.

Il primo appuntamento proposto è un itinerario trekking all’interno della Riserva naturale Poggio all’Olmo, Monticello Amiata, una frazione del comune di Cinigiano (GR), previsto per domenica 12 ottobre. Ritrovo alle ore 9,30 a Monticello Amiata, presso il parcheggio del campo sportivo (vicino al campeggio Lucherino). Tra castagni e campi il sentiero sale verso una terrazza naturale con vista sulla Maremma. Qui si degusterà vino Montecucco immersi nella cornice naturale di castagni secolari, cerri, carpini, aceri, prugnoli, pini neri, abeti bianchi.

Lunghezza del percorso: 7,6 km – Difficoltà: impegnativo – Durata: 4 ore circa – Consigli utili: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, un litro d’acqua, giacca a vento.   Costo 10 euro a partecipante, ragazzi fino a 14 anni gratis. Alla fine del trekking si farà una sosta nel paese di Monticello Amiata, in festa per la Festa della Castagna. Per info e prenotazioni: www.terramareitalia.it.

(03/10/2014)

LEGGI ANCHE  La Festa del Po delle Colline
Condividi sui social: