Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Pomaria: weekend con le mele della Val di Non

Arriva alla sua decima edizione “Pomaria“, la festa dedicata alla raccolta delle mele D.O.P. della Val di Non, in programma l’11 e il 12 ottobre, nella valle trentina.La piazza rinascimentale del borgo di Casez si vestirà a festa ospitando degustazioni in forma di teatro, organizzate e “dirette” da Koinè, compagnia teatrale dedita alla realizzazione di progetti di teatro sostenibile. Oltre alle degustazioni, il pubblico potrà mettere veramente le “mani in pasta” e imparare a fare dolci, marmellate, conserve, raccogliere le mele, confrontarsi con l’assaggio di microproduzioni di cibo e vino.L’intento dell’edizione 2014, nel decimo compleanno, è quello di valorizzare le … Leggi tutto

Pomaria: weekend con le mele della Val di Non

Arriva alla sua decima edizione “Pomaria“, la festa dedicata alla raccolta delle mele D.O.P. della Val di Non, in programma l’11 e il 12 ottobre, nella valle trentina.

La piazza rinascimentale del borgo di Casez si vestirà a festa ospitando degustazioni in forma di teatro, organizzate e “dirette” da Koinè, compagnia teatrale dedita alla realizzazione di progetti di teatro sostenibile. Oltre alle degustazioni, il pubblico potrà mettere veramente le “mani in pasta” e imparare a fare dolci, marmellate, conserve, raccogliere le mele, confrontarsi con l’assaggio di microproduzioni di cibo e vino.

L’intento dell’edizione 2014, nel decimo compleanno, è quello di valorizzare le eccellenze gastronomiche anche come espressione di un’agricoltura viva, che dialoga, proprio come in una rappresentazione teatrale, con tutti gli attori di un territorio e che può incontrare le persone e raccontarsi anche “praticamente”, rendendole protagoniste nella scoperta del gusto e nella realizzazione “sostenibile” di alcuni prodotti: chi fa da sé, impara e si diverte.

“Pomaria” è anche un’opportunità per un finesettimana fuori porta in un momento dell’anno molto bello, in cui le foglie si colorano di rosso e ruggine. Info sulla manifestazione e le idee viaggio associate: www.pomaria.it, www.visitvaldinon.it, www.stradadellamela.it, www.melinda.it.

(03/10/2014)

LEGGI ANCHE  Marrakech per golfisti
Condividi sui social: