Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Sas, bonus anche per i baby passeggeri

Le ultime dal mondo dei voli. Caro petrolio, Singapore Airlines incrementa la tassa carburante. Silvia Scidà è il nuovo direttore per l’Italia di Air Europa. British Airwys acquista la francese L’Avion

Estonian Air, nuovo sito internet con le offerte della settimana

Il portale di Estonian Air
Il portale di Estonian Air

Estonian Air ha da poco inaugurato il nuovo sito www.estonian-air.com. Il portale è redatto in inglese, in lingua estone e russa, è suddiviso in cinque sezioni principali che danno accesso in modo più immediato alle informazioni sui servizi a bordo e a terra.
La piattaforma consente inoltre di acquistare online anche i voli operati in code-share con i partner Estonian Air per destinazioni in tutta Europa e di effettuare la prenotazione dell’albergo e il noleggio auto.
Ogni giovedì alle 16 (ora italiana), nella sezione Special Offers, saranno pubblicate le offerte più vantaggiose della settimana, gli hot spots.
Dal sito ci si può poi collegare al WorldTracer, il sistema informatico che esegue la ricerca del bagaglio smarrito a livello mondiale, utilizzando i dati forniti dal passeggero.
A breve sarà inoltre disponibile anche il servizio di check-in online e nell’aeroporto di Tallinn saranno allestite le postazioni di check-in automatico.
Estonian Air è il vettore aereo nazionale della Repubblica di Estonia e collega la capitale Tallinn a 21 destinazioni in Europa incluse diverse destinazioni nordeuropee e dell’area baltica.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Shopping francese per British Airways

Sas, bonus anche per i baby passeggeri

British Airways ha firmato un accordo per l’acquisto della compagnia aerea francese L’Avion. Il costo dell’operazione pari a 54 milioni di sterline (68 milioni di euro) comprende il valore d’acquisto della compagnia e l’investimento di 26 milioni di sterline (33 milioni di euro) nel business della società.  
L’Avion è una compagnia aerea privata che opera con due Boeing 757 la tratta Parigi Orly – Newark (New Jersey, Usa). Con il perfezionamento dell’accordo, atteso entro la fine di luglio, L’Avion diventerà una sussidiaria di British Airways e sarà integrata in OpenSkies, il nuovo vettore della compagnia britannica per le tratte transatlantiche tra i Paesi dell’Unione europea e gli Stati Uniti.
OpenSkies ha volato per la prima volta il 19 giugno scorso, operando un servizio giornaliero tra Parigi Orly e New York Jfk in codeshare con L’Avion. Le compagnie opereranno tre servizi giornalieri tra Parigi Orly e gli aeroporti di New York Jfk e Newark, con una flotta composta da tre Boeing 757.

LEGGI ANCHE  A Ferrara il museo Ermitage Italia

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

Condividi sui social: