Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Dalle stelle all’archeologia. L’estate è dei piccoli

Il Dottor Stellarium al Planetario di Roma. Le notti dell’archeologia in Toscana. I laboratori creativi a Palazzo Coronini di Gorizia. La parola d’ordine è una: imparare divertendosi

Caccia al tesoro e laboratori d’arte a Palazzo Coronini Cronberg di Gorizia

Il tempietto nel parco (Foto: Fondazione Palazzo Coronini Cronberg)
Il tempietto nel parco (Foto: Fondazione Palazzo Coronini Cronberg)

Per tutta l’estate nella dimora storica Palazzo Coronini Cronberg di Gorizia – costruita nell’ultimo decennio del 1500 e riaperta al pubblico nel 2006 dopo due anni di importanti lavori di restauro – e nel grande parco che la circonda, saranno organizzate visite rivolte a gruppi di turisti e alle famiglie con bambini, con percorsi didattici differenziati in base all’età e modellati di volta in volta, sulle esigenze degli ospiti più giovani.
I percorsi “a misura di bambino” e i laboratori creativi sono stati  ideati su richiesta della Fondazione Coronini Cronberg da Valentina Randazzo, una studentessa universitaria goriziana iscritta alla facoltà di Conservazione dei Beni Culturali di Udine, che ha realizzato sia accattivanti  percorsi differenziati per le scuole materne, primarie e per le classi successive, sia i disegni dei pannelli illustrativi, i contenuti e le modalità di sviluppo dei laboratori.
Il veicolo comunicativo per i più piccoli è la favola (o un particolare tema od oggetto che accompagnerà i bambini lungo tutto il percorso) mentre per i più grandicelli, la formula è quella di una “caccia al tesoro”.

Per informazioni:
Segreteria Fondazione Coronini Cronberg
(da lunedì a sabato dalle 8.00 alle 14.00)
Tel. 0481.533485
info@coronini.it
www.coronini.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


LEGGI ANCHE  Il Grand Hotel Sopot entra nel circuito Sofitel
Condividi sui social: