Giovedì 16 Maggio 2024 - Anno XXII

Idee vacanza formato baby

Non avete ancora deciso dove passare le ferie con i vostri bambini? Ecco alcune idee curiose di “pronto intervento” su cosa fare e dove andare con la famiglia. Dall’Alta Pusteria a Parigi passando per Pila e Riccione

Le fatine Winx
Le fatine Winx

Per gli amanti dei cartoni animati due occasioni all’Aquafan di Riccione: il 13 luglio ci sarà il Winx Day, una giornata dedicata alle fatine amate dalle bambine per festeggiare il numero 50 del giornalino con giochi, danze, sorprese e gadget. Diventare Super Saiyan per un giorno e combattere al fianco di Goku sarà possibile il 27 luglio grazie al Dragon Ball Day, evento che viene riproposto dopo il successo dell’anno scorso e che anche in questa edizione organizza sfide, animazioni, tornei per tutti i suoi fan, grandi e piccoli (www.aquafan.it).

Idea soggiorno: offerte, last minute e promozioni sul sito de I Riccione Family Hotels (www.riccionefamilyhotels.it), un gruppo di alberghi specializzato sul target delle famiglie in vacanza, con servizi creati per soddisfare le esigenze di mamma, papà e bimbi: animazione e mini club per almeno 4 ore al giorno, baby sitter e servizio di pediatria 24 ore su 24, passeggini e biciclette con seggiolini. In sala da pranzo biberoneria, seggiolini e tovagliette da colorare.
Nelle camere sono disponibili lettini e culle, vaschette per il bagnetto, fasciatoi e scalda biberon. E in albergo e in spiaggia aree attrezzate per giocare.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


La magia e le offerte di Disneyland Resort Paris

Il castello fatato della Disney (Foto: Walt Disney Company Italia)
Il castello fatato della Disney (Foto: Walt Disney Company Italia)

Da Riccione a Parigi. A una trentina di chilometri circa dalla splendida capitale francese si trova il Disneyland® Resort Paris che continua a festeggiare il suo 15° anniversario. Continua perché la ricorrenza è caduta l’anno scorso e, vista la risposta positiva del pubblico, il parco di divertimenti ha deciso di prorogare la festa fino a marzo del 2009. Ed ecco alcune delle novità: “Tower of Terror – Ai confini della realtà”, inaugurata lo scorso 5 aprile, l’attrazione si vive all’interno dell’Hollywood Tower Hotel e permette agli ospiti di sfidare altezze vertiginose a bordo di uno degli ascensori di servizio precipitando per 13 piani.
“Stitch Live!” con il birbante ma simpatico alieno Stitch protagonista di uno spettacolo dal vivo. Grazie alla tecnologia di ultima generazione, il pubblico sarà in grado di interagire e dialogare in tempo reale con l’alieno dei cartoni.
E poi c’è “High School Musical 2” che si ispira al film di successo High School Musical 2 e propone uno spettacolo da seguire ballando e cantando nel Parco Walt Disney Studios. Lo show si conclude con un finale all’insegna della danza: l’ultima hit della colonna sonora di “High School Musical 2”, “All for One”, è una replica del successo di “We’re All in This Together”, tratto dal film da cui tutto è cominciato.

LEGGI ANCHE  Swiss entrerà in Star Alliance
Coppia storica (Foto: Walt Disney Company Italia)
Coppia storica (Foto: Walt Disney Company Italia)

Tanti altri divertimenti a misura di bambino (che si possono scoprire su  www.disneylandparis.it) e altrettanti servizi studiati appositamente per rendere la vacanza rilassante anche a mamma e papà. Solo per citarne alcune, le attese si riducono con il servizio Fastpass, grazie al quale ci si può prenotare gratuitamente per le attrazioni più gettonate. Baby switch: se il bimbo è troppo piccolo per provare un’attrazione, papà aspetta con lui mentre la mamma sale a bordo. Poi si danno il cambio, senza rifare la coda. I numerosi ristoranti del Resort sono pronti a soddisfare tutti i palati, con un occhio di riguardo per i bimbi, che potranno gustare menù pensati apposta per loro e negli Hotel Disney è possibile richiedere gratuitamente una culla in camera, e noleggiare passeggini all’ingresso di ciascun Parco Disney.

Idea soggiorno: fino al 31 agosto il Parco Disneyland® resterà aperto fino alle 23 e per chi decide di soggiornare per 5 giorni è prevista la possibilità, fino a marzo del 2009, di avere un giorno d’ingresso al parco di divertimento e una notte in più gratuiti. L’offerta include 5 giorni e 4 notti al prezzo di 4 giorni e 3 notti alle seguenti date: dal 4 luglio al 1° agosto; dall’11 al 20 agosto; dal 29 agosto al 4 settembre; dall’11 settembre al 9 ottobre e dal 15 al 23 ottobre.
Prenotando un pacchetto per un soggiorno durante l’anno delle celebrazioni i bambini sotto i 7 anni, in camera con almeno un adulto, godranno del pernottamento in Hotel (negli Hotel Disney e negli Hotel Consigliati e Associati) e dell’ingresso ai Parchi Disney gratuitamente.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: