Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Il borgo di Montemaggiore diventa un relais

Aggiornamenti su residence, hotel e resort. L’Italia è prima in Europa per numero di hotel affiliati al marchio Small Luxury. Nuovo Golf Park sull’altopiano di Mieming nel Tirolo austriaco. Rimedi floreali per i quattro zampe in albergo a Riccione

Apre il Due Campanili Relais, albergo diffuso in provincia di Pesaro-Urbino

Camera da letto
Camera da letto

Il borgo antico di Montemaggiore al Metauro, nelle Marche, diventa un albergo diffuso. Il Due Campanili Relais sarà inaugurato sabato prossimo e durante tutto il weekend si potranno visitare le piccole case del relais situate nella cinta muraria del paese che sono state trasformate in 40 camere. Il ristorante proporrà un pranzo e una cena a buffet con ricette della cucina regionale rivisitata. Ci sarà anche una mostra mercato e si potrà visitare il museo “Winston Churchill” con i cimeli dell’epoca. Montemaggiore fu infatti scelta come base dallo statista inglese per osservare l’avanzata alleata in Italia durante la II Guerra Mondiale. Gli “Amici di Churchill”, domenica 27, organizzeranno una rievocazione storica con una sfilata di macchine d’epoca.

Per saperne di più:
www.duecampanili.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Rimedi floreali per i quattro zampe in hotel a Riccione

Fido in attesa della floriterapia
Fido in attesa della floriterapia

All’interno dell’Hotel Des Nations, sulla spiaggia di Riccione, è nata la prima Florifarm d’Italia anche per cani e gatti. Qui Chantal Michaux, floriterapista (iscritta all’albo europeo del settore) attraverso una combinazione di essenze floreali (fino ad un massimo di sette), fornisce un supporto per far sì che i quattri zampe possano stare meglio e ritrovare il loro equilibrio.
Le essenze floreali, derivate da fiori californiani, himalayani e australiani, garantisce la floriterapista, sono ottimi rimedi per cani e gatti che si sentono soli o soffrono della sindrome d’abbandono, per quelli che hanno paura dei forti rumori o che hanno avuto uno shock da trauma o maltrattamenti. Ancora sono ideali per calmarli prima di una visita di controllo dal veterinario o prima di un viaggio in auto o in aereo.Per usare le essenze basta aggiungere le gocce nella ciotola dell’acqua. Indispensabile però che ci si rivolga alla terapista per un consulto senza agire da soli. perchè i casi sono diversi da animale ad animale.
Nell’hotel sono disponibili tre pet rooms, anche accessoriate su richiesta, servizi di veterinario e dog sitter attivi 24 ore su 24. Disponibile anche un servizio di toelettatura personale, oltre che cucce e cibo. Occorre portare il libretto sanitario con le vaccinazioni. Il costo del soggiorno varia in base alla taglia e al peso, va dai 5 ai 15 euro al giorno. Se cani o gatti sono di piccole dimensioni, il soggiorno è gratuito.

LEGGI ANCHE  Sitges si prepara alla magia di Re Carnevale

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Nuovo Golf Park sull’altopiano di Mieming

Nuovo campo a 18 buche
Nuovo campo a 18 buche

Un nuovo campo da golf sarà inaugurato sull’altopiano di Mieming, nel Tirolo austriaco. Si tratta del Golf Park Plauteau di Mieming che include due campi: il più piccolo dei quali a 9 buche Par 62, già esistente, è adiacente all’Alpenresort Schwarz, albergo della catena dei Best Wellness Hotels (quattro stelle superior). Il nuovo campo a 18 buche Par 72, realizzato dall’architetto Keith Preston, occupa una superficie di 70 ettari e propone 4 percorsi: bianco (lungo 6.542 m), giallo (6.120 m), blu (5.771 m) e rosso (5.416 m). Il campo è collocato a 980 metri d’altitudine, ai piedi della catena di Mieming, e resterà aperto da fine marzo a fine novembre.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: