Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Rimini, a ottobre torna Ttg Incontri

Gli operatori dell’industria turistica si ritrovano in Romagna alla tradizionale fiera b2b. Tre giorni di trattative tra domanda e offerta per parlare ancora del prodotto Italia dopo la tiepida stagione estiva

In fiera un anno fa
In fiera un anno fa

Le imprese del comparto turistico si danno appuntamento a Rimini per partecipare alla 45esima edizione di Ttg Incontri – Tti, la fiera business to business in programma dal 24 al 26 ottobre nei padiglioni ovest. Una tre giorni di contrattazioni e confronto tra l’offerta italiana e quella degli operatori internazionali del turismo in previsione della stagione invernale 2008-2009 e alla luce della tiepida performance estiva in termini di prenotazioni e propensione alla spesa dei turisti.
In fiera si farà il punto sul movimento degli italiani all’estero e degli stranieri in Italia. Le trattative, per questo secondo aspetto, si svolgeranno all’interno del workshop Tti, dove sono attesi circa 600 tour operatori provenienti da 56 Paesi.

“L’Italia è tornata”?

Un momento della passata edizione
Un momento della passata edizione

L’Italia si ritaglierà il proprio spazio nell’ambito del convegno nazionale dal titolo “terapeutico” ‘Italy is back’. Imprese e istituzioni si confronteranno sulle modalità utili per riconquistare le quote di mercato perse in questi ultimi anni, in vista dei grandi eventi che caratterizzeranno l’offerta da qui al 2015: nel 2011 si festeggerà infatti il 150° anniversario dell’unità nazionale, mentre per il 2015 si attende l’Expo di Milano.
Il convegno ‘Italy is back’ rientra nel progetto ‘L’Italia che verrà’: un calendario di mostre, tavole rotonde e seminari per capire l’evoluzione dell’offerta turistica italiana nei prossimi anni in termini di prodotto, infrastrutture, tendenze, ricaduta economica.

Turismo su gomma, un segmento che vuole farsi strada

Visita ai padiglioni
Visita ai padiglioni

Tra le novità della prossima edizione della fiera, un padiglione dedicato alle tendenze del consumatore, alla tecnologia e all’innovazione delle imprese. Si parlerà inoltre di turismo su gomma con un’area che ospiterà il mondo dei bus, un segmento in espansione sul mercato italiano molto interessato a entrare in relazione con gli operatori nazionali e internazionali della domanda turistica e con gli organizzatori di viaggi.
In seguito all’accordo tra Ttg e Msc Crociere, infine, 2mila agenti di viaggi in arrivo dal Centro e Sud Italia parteciperanno alla fiera.

LEGGI ANCHE  Sostenibilità in Bit

Per saperne di più:
www.ttgincontri.it

Condividi sui social: