Martedì 14 Maggio 2024 - Anno XXII

Ultime dal mondo del turismo

9 settembre – Carta d’imbarco sul telefonino per i voli Air France – Klm da Amsterdam a Parigi; le Terme di Merano rinnovano il portale e i servizi online; i campi da golf di Bermuda si prenotano con un clic

Air France – Klm, carta d’imbarco sul cellulare

Il portale della compagnia Klm
Il portale della compagnia Klm

Carta d’imbarco sul telefonino per chi vola con Air France – Klm. Il servizio è offerto per ora sulla tratta Amsterdam – Parigi (sui voli di entrambe le compagnie), per un totale di 15 voli giornalieri. La carta d’imbarco elettronica contiene tutte le informazioni generalmente contenute in una carta d’imbarco tradizionale. L’unico documento cartaceo necessario in aeroporto resta quello d’identità.
Il nuovo servizio funziona in questo modo: i passeggeri effettuano le operazioni di registrazione connettendosi al sito www.klm.com tramite il proprio cellulare munito di accesso ad internet (smart phone, Pda o Blackberry). Una volta completato il check-in possono scegliere di ricevere la carta d’imbarco con il relativo codice a barre tramite email, mms o sms. Il codice può essere letto al gate al momento dell’imbarco e in alternativa usato al banco di sola consegna bagagli, ai varchi di sicurezza, per accedere alle lounge e nei negozi tax free.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Le terme di Merano cambiano look sul web

Terme di Merano, sala interna (Foto: Gionata Xerra)
Terme di Merano, sala interna (Foto: Gionata Xerra)

Le terme della cittadina trentina si presentano in rete con un nuovo design su www.termemerano.it. La rubrica “Il tuo soggiorno” suggerisce come si può impiegare il tempo libero a Merano e dintorni, fornisce le previsioni del tempo per tre giorni e indica come raggiungere le terme. Nella sezione “Acquista ora”, dal primo ottobre, si possono ordinare i cosmetici, gli ingressi, i pacchetti benessere e i buoni regalo personalizzati. Sotto la voce “Scoprire le Terme“, si trovano informazioni aggiuntive sui prodotti altoatesini e sull’architettura. Al punto “I Servizi“ sono illustrati gli altri aspetti delle terme e le loro proposte.

LEGGI ANCHE  Malpensa torna a crescere

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Golf, in Bermuda il campo si prenota online

Il portale di prenotazione dei campi da golf
Il portale di prenotazione dei campi da golf

I campi da golf di Bermuda sono prenotabili on line. Il servizio si chiama To A Tee e si può utilizzare connettendosi al sito, in lingua inglese, www.toateebermuda.com. Accedendo al portale si può scegliere il campo, la data e l’orario. Il sistema ammette prenotazioni individuali e per gruppi fino a un massimo di 120 persone.
Bermuda dispone di nove green dall’impatto scenografico visto che i campi sono affacciato sull’Oceano Atlantico. Quello più noto è il Mid Ocean Club, a Tucker’s Town, calcato da personaggi illustri e del jetset internazionale: John kennedy, George W. Bush, Dwight Eisenhower, Winston Churchill, il Duca di Windsor e l’icona del baseball Babe Ruth. Il prossimo 14 e 15 ottobre, il club ospiterà il prestigioso showcase di fine stagione del PGA Grand Slam of Golf.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

Condividi sui social: