Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Ultime dal mondo dei viaggi/Trade

2 ottobre – San Francisco Convention & Visitors Bureau apre il proprio ufficio in Italia; Viaggi del Mappamondo punta su Dubai; Kuoni Group rileva il tour operator di lusso inglese Carrier; in distribuzione il nuovo catalogo Kids’ Adventures

Nuovo ufficio in Italia per San Francisco Convention & Visitors Bureau

San Francisco (Photo by Jack Hollingsworth)
San Francisco (Photo by Jack Hollingsworth)

San Francisco Convention & Visitors Bureau ha nominato la Master Consulting di Roma come proprio rappresentante in Italia e Spagna. La Master Consulting di Massimo Loquenzi fornirà servizi di  marketing, ufficio stampa e pubbliche relazioni. Si occuperà inoltre di promuovere la città di San Francisco come destinazione turistica sia attraverso i rapporti con gli operatori turistici che con i consumatori.
“La collaborazione con Master Consulting rafforzerà la nostra presenza sul mercato italiano e spagnolo e contribuirà a fare di San Francisco una destinazione sempre più scelta dai visitatori internazionali”, ha dichiarato Joe D’Alessandro, presidente e amministratore delegato del San Francisco Convention & Visitors Bureau.
“L’Italia ha un grande potenziale di crescita verso gli Stati Uniti”, ha detto Loquenzi di Master Consulting, “l’estate 2008 registra un numero elevato di visitatori verso questa destinazione, con un incremento del 26% per l’Italia e del 30% per la Spagna, sull’anno precedente. San Francisco si conferma come una delle mete della West Coast maggiormente apprezzate e visitate”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Kuoni Group rileva il tour operator di lusso inglese Carrier

Si allarga il portfolio degli operatori specializzati del Kuoni Group. L’operatore svizzero ha infatti rilevato il britannico Carrier, tour operator specializzato nel segmento lusso che nell’esercizio appena conculso ha fatto registrare un giro d’affari da 36 milioni di sterline. La peculiarità di Carrier è una specializzazione nei viaggi su misura di alta gamma, con una particolare concentrazione su Europa, Oceano Indiano e Carabi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

LEGGI ANCHE  A Vicenza si discute di fede e libertà

Viaggi del Mappamondo punta su Dubai

L’operatore Viaggi del Mappamondo lancia il nuovo catalogo ‘Fantastici Emirati’ e diverse offerte per le festività natalizie. In concomitanza con l’uscita della brochure il tour operator ha avviato anche un fam trip dedicato alle agenzie di viaggio toscane. “Promuoviamo queste iniziative per rafforzare il rapporto con la rete vendita – ha commentato Massimo Bianchessi, direttore commerciale Viaggi del Mappamondo -. Dubai è una destinazione storica per la nostra azienda e sta registrando costanti segnali di crescita”. Per le proposte di Capodanno il tour operator prevede partenze giornaliere dal 22 dicembre al 2 gennaio con voli di linea da Roma, Malpensa e Venezia.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Condividi sui social: