Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Ultime dal web

4 novembre – Presentati a Milano Bluemapia.com, la comunità dei diportisti, e il nuovo sito dedicato ai Caraibi; la Regione Toscana si promuove su Google Street View; è in rete l’elenco degli alberghi che accolgono i quattro zampe

In Riviera del Brenta con un clic

La schermata iniziale del portale
La schermata iniziale del portale

La Riviera del Brenta presenta il suo nuovo portale che raccoglie tutte le informazioni della riviera: le ville, gli operatori, i tour, la cultura, lo shopping trovano spazio su www.rivieradelbrentaturismo.com.
Il sito rappresenta uno dei primi passi che fanno parte del Piano di Sviluppo Turistico presentato dal Git, il Gruppo Imprenditori turistici della Riviera del Brenta. Una delle novità del sito www.rivieradelbrentaturismo.com è la sezione ‘Speciale vacanze in Riviera’ che comprende pacchetti turistici che offrono un mix di cultura, natura e benessere, ha spiegato Gabriele Baldan, rappresentante del Git

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


Google Street View arriva in Italia. Tra i partner la Regione Toscana

Il Lungoarno degli Acciaioli a Firenze in versione 3D
Il Lungoarno degli Acciaioli a Firenze in versione 3D

Google presenta al mercato italiano Street View, la nuova funzione di Google Maps (le mappe online) che consente agli utenti di navigare virtualmente nelle vie e nelle piazze di alcune città – Milano, Roma, Firenze – e nella zona del Lago di Como.
A oggi le zone coperte dal servizio sono una cinquantina di città negli Stati Uniti, alcune aree dell’Australia e del Giappone, e altre città in Francia e Spagna.
In Italia Street View conta su tre partner: Regione Toscana, Tecnocasa e TVtrip. Paolo Cocchi, assessore al Turismo, alla Cultura e al Commercio della Regione Toscana, commenta così il lancio: “L’omino giallo di Google Street View da oggi è un nuovo ambasciatore della Toscana. Accompagnerà i turisti nel cuore delle nostre città per svelare con un clic i monumenti più famosi ma anche gli angoli più nascosti, preziosi squarci di arte e storia misconosciuta. Grazie all’integrazione del servizio con il nostro portale ufficiale, InToscana.it, condurremo i viaggiatori in un tour virtuale alla scoperta delle eccellenze, questa volta reali, dell’economia regionale a partire dall’artigianato di qualità, dalle prelibatezze della tavola, dalle prestigiose mete turistiche”.

LEGGI ANCHE  Turismo cooperativo, tappa a Firenze

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter


In rete gli hotel che accolgono i quattro zampe

Home page
Home page

Si chiama www.pets-hotels.it il sito che offre un database aggiornato sugli alberghi italiani disponibili ad accogliere animali al seguito dei clienti. Il motore di ricerca consente di utilizzare vari criteri di selezione dalla categoria all’ubicazione della struttura. Gli albergatori possono inoltre modificare online il profilo del proprio albergo, inserendo comunicazioni sui prezzi come sui servizi offerti.
Il portale è realizzato dalla Federalberghi-Confturismo con il patrocinio del Dipartimento per lo Sviluppo e la Competitività del Turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Il sito è una sezione speciale del portale degli albergatori italiani www.italyhotels.it.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle news di mondointasca?
Iscriviti alla newsletter

Condividi sui social: