Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Il patrimonio verde del Lazio

23 dicembre – Si è costituita Federparchi Lazio, il nuovo Coordinamento dei parchi e delle aree protette della regione, che fa parte dell’associazione nazionale Federparchi. Tra i principali obiettivi del nuovo organismo c’è quello di difendere le biodiversità dei circa 80 siti protetti su una superficie di oltre 278mila ettari, pari a circa il 17 per cento del territorio regionale. L’assemblea del Coordinamento, che è costituita dai rappresentanti dei quaranta Enti gestori di parchi e riserve, ha approvato un documento che guiderà il lavoro fino alla convocazione, richiesta alla Regione, di un incontro con la Giunta che si svolgerà nei … Leggi tutto

23 dicembre – Si è costituita Federparchi Lazio, il nuovo Coordinamento dei parchi e delle aree protette della regione, che fa parte dell’associazione nazionale Federparchi. Tra i principali obiettivi del nuovo organismo c’è quello di difendere le biodiversità dei circa 80 siti protetti su una superficie di oltre 278mila ettari, pari a circa il 17 per cento del territorio regionale.

L’assemblea del Coordinamento, che è costituita dai rappresentanti dei quaranta Enti gestori di parchi e riserve, ha approvato un documento che guiderà il lavoro fino alla convocazione, richiesta alla Regione, di un incontro con la Giunta che si svolgerà nei prossimi mesi.


Per saperne di più:

www.parks.it

LEGGI ANCHE  Un sms per il bosco di San Francesco
Condividi sui social: