Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

L’hotel Taj Mahal riaperto a Bombay8 gennaio – Sapevate che… A Bombay (e non Mumbay, datosi che il tradizionalista Mondointasca Gossip, contrario alle mode, preferisce continuare a usare il vecchio nome; fanno eccezione Lutetia e Londinium che recentemente questa rubrica ha deciso di chiamare Parigi e Londra) dopo soli 20 giorni dalla tragica vicenda hanno riaperto gli hotel Oberoi e Taj Mahal? Sarebbe il caso che amministratori baresi facessero un salto in India: per ricostruire il teatro Petruzzelli sono stati infatti impiegati anni e anni, se ne è perso il conto, forse 11 o 16 (dopodiché, adesso che il teatro … Leggi tutto

L'hotel Taj Mahal riaperto a Bombay
L’hotel Taj Mahal riaperto a Bombay

8 gennaio – Sapevate che… A Bombay (e non Mumbay, datosi che il tradizionalista Mondointasca Gossip, contrario alle mode, preferisce continuare a usare il vecchio nome; fanno eccezione Lutetia e Londinium che recentemente questa rubrica ha deciso di chiamare Parigi e Londra) dopo soli 20 giorni dalla tragica vicenda hanno riaperto gli hotel Oberoi e Taj Mahal?

Sarebbe il caso che amministratori baresi facessero un salto in India: per ricostruire il teatro Petruzzelli sono stati infatti impiegati anni e anni, se ne è perso il conto, forse 11 o 16 (dopodiché, adesso che il teatro sarebbe pronto, si è pensato bene, per le solite ragioni politiche, di rinviarne l’apertura).

 

Sapevate che… In Svezia un vecchio Jumbo Boeing 747 sta per essere trasformato in albergo con 1 suite e 25 camere?

Due consigli al direttore. 1) Installare un sistema idraulico che di notte “faccia ballare le camere”, fosse solo per ricreare l’ambiente di un tempo. 2) Sistemare in ogni camera, ben visibile, un altimetro indicante una altitudine di almeno 10.000 metri (sono ancora tanti quelli che sognano di vivere le vicende del film Emanuelle, con quella bella…“nottata” tra le nuvole).

 

Sapevate che… In Toscana un giovane ha sparato e ucciso il nonno credendo che fosse un cinghiale?

Cosa non si fa per due belle salsicce con polenta.

 

Sapevate che… È ora di finirla con la balla che una compagnia di bandiera (sempre che sia gestita secondo le regole del mercato e non lavori in perdita per favorire altri interessi) serve per il turismo incoming di un Paese?

Le compagnie aeree programmano e volano dove c’è richiesta, possibilità di traffico. Se un Paese non interessa turisticamente, una compagnia aerea non ci va, nemmeno se appartiene a quel Paese. Ad esempio, la compagnia aerea del Burkina Faso come potrebbe mai vendere “voli turistici”? Mentre, sembra ovvio, a Parigi tutti vogliono andare (e se non ci fosse Air France i posti venuti a mancare dalla mancanza di Air France sarebbero venduti da un’altra compagnia). San Marino non ha una compagnia di bandiera eppure ci va un fracco di turisti.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che...
Madonna ha un nuovo moroso... Jesus
Madonna ha un nuovo moroso… Jesus

Sapevate che… Dopo aver divorziato, Madonna (informa morbosamente il Corriere) ha un nuovo moroso di nome Jesus?

Mancano solo San Giuseppe, il bue e l’asinello e il presepe è fatto.

 

Sapevate che… Questa tappa del Gran Premio “Pensieri Profondi” è stata assegnata a … ?

Ronaldinho, che al quotidiano spagnolo El Mundo ha dichiarato: “Las discotecas estan hechas para ir” (le discoteche sono fatte per andarci). Linea di Pensiero condivisa e messa in essere da Adriano, che agli allenamenti dell’Inter si presenta una volta ciucco e la volta successiva “fatto come una gallina”).

 

Sapevate che… Questa tappa del Gran Premio “Le parole che sconvolsero il Mondo” è stata vinta da….?

Borriello: “Con Belen tutto è finito” (si sente tirar giù una catena e uno scroscio d’acqua, inequivocabili segnali di un non frequente modo di suicidarsi).

 

Sapevate che… Milano e Torino (informa il Corriere) hanno deciso di “unificare i trasporti”?

E ovviamente saranno unificati anche gli scioperi dei rispettivi trasporti: il giorno (e gli orari) in cui “farà sciopero Torino” lo farà anche Milano e il giorno (e gli orari) in cui farà sciopero Milano lo farà anche Torino.

 

Sapevate che… Il ministro agricolo leghista chiede di boicottare l’ananas perché non italiano?

Ma se fosse un vero leghista-padano con Ascendente Nord, dovrebbe invitarci a boicottare pure le arance “terrone” suggerendo invece sulle nostre tavole i saporiti ghiaccioli Made in Lapponia.

 

Sapevate che… Nel Belpaese la qualità della vita peggiora (il Corriere: “Si stava meglio nel 2007”)?

E nel 2007 si stava meglio che nel 2006 (mica per menar gramo, ma allacci le cinture e tremi chi pensa a quel che diremo nel 2009).

LEGGI ANCHE  A proposito di portare sfiga

 

Sapevate che… A Natale la Milano-bene regalava panettoni “Giorgio Armani”?

Così va il mondo, baby: adesso c’è solo da aspettarsi che a Pasqua, invece delle uova, la Motta faccia mutande e pedalini.

Una scena del film Brokeback Mountain
Una scena del film Brokeback Mountain

Sapevate che… La nostrana Tivù di Stato ha censurato (mediante i soliti tagli) alcune scene (casti bacetti omosex tra i due cowboys gay) del film Brokeback Mountain?

Si tratta delle solite battaglie di retroguardia. Ancora qualche anno e saranno censurati e tagliati i baci tra un uomo e una donna.

 

Sapevate che… Pippo Baudo vuole “rieducarci”?

Tanta ira solo perché la Nazione Italiana si è (finalmente) rotta le balle (era ora!) dei suoi (si fa per dire) spettacoli. Ohèi, che permaloso! E il tutto per una sola, recente “sconfitta televisiva” (ha vinto la De Filippi, 2 a 0 e palla al centro). Se tanto ci dà tanto, cosa dovrebbero fare Mariotto Segni e/o Giorgio La Malfa (che sono stati sempre regolarmente trombati in tutte le elezioni alle quali hanno partecipato)? Mandarci tutti in un campo di concentramento?

Condividi sui social: