Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Ingrid Betancourt incontra il pubblico a Torino

Ingrid Betancourt 13 gennaio – Come riconoscimento speciale per la sua lotta a favore del popolo colombiano, della libertà e dei diritti umani, Ingrid Betancourt riceverà, sabato 24 gennaio a Torino, il Premio Grinzane alla Tolleranza – Fondazione CRT e incontrerà il pubblico alle 18.30 al Sermig, l’Arsenale della Pace, in Piazza Borgo Dora, 61. Sempre il 24 gennaio saranno proclamati i vincitori della XXVIII edizione del Grinzane Cavour, il premio istituito nell 1982 con l’intento di avvicinare i più giovani alla letterartura. La Giuria dei Critici, presiediuta quest’anno dallo scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun proclamerà le terne dei vincitori … Leggi tutto

Ingrid Betancourt
Ingrid Betancourt

13 gennaio – Come riconoscimento speciale per la sua lotta a favore del popolo colombiano, della libertà e dei diritti umani, Ingrid Betancourt riceverà, sabato 24 gennaio a Torino, il Premio Grinzane alla Tolleranza – Fondazione CRT e incontrerà il pubblico alle 18.30 al Sermig, l’Arsenale della Pace, in Piazza Borgo Dora, 61.

Sempre il 24 gennaio saranno proclamati i vincitori della XXVIII edizione del Grinzane Cavour, il premio istituito nell 1982 con l’intento di avvicinare i più giovani alla letterartura. La Giuria dei Critici, presiediuta quest’anno dallo scrittore marocchino Tahar Ben Jelloun proclamerà le terne dei vincitori per la Narrativa italiana e la Narrativa straniera e renderà noto il nome del vincitore del Premio Internazionale e del Premio Autore Esordiente.

Le terne saranno sottoposte al giudizio delle Giurie scolastiche, scelte in collaborazione col Ministero dell’Istruzione e il Ministero degli Affari Esteri e costituite in undici scuole medie superiori d’Italia e sedici istituti dislocati in tutto il mondo: gli studenti determineranno i due supervincitori che saranno proclamati a giugno nel Castello di Grinzane Cavour.

 

Per saperne di più:

www.grinzane .it

LEGGI ANCHE  Focus sull'arte nella cultura turca
Condividi sui social: