Martedì 7 Febbraio 2023 - Anno XX
Quadri in tavola

Quadri in tavola

MOMA rosso 29 gennaio – La Bagnante di Giorgio Morandi diventa un’originale etichetta. L’idea è venuta a Umberto Cesari, azienda vinicola dell’Emilia Romagna che ha lanciato una nuova collezione di bottiglie di vino chiamata “MOMA”: la prima etichetta è dedicata appunto al pittore bolognese tra i protagonisti dell’arte italiana contemporanea, […]

MOMA rosso
MOMA rosso

29 gennaio – La Bagnante di Giorgio Morandi diventa un’originale etichetta. L’idea è venuta a Umberto Cesari, azienda vinicola dell’Emilia Romagna che ha lanciato una nuova collezione di bottiglie di vino chiamata “MOMA”: la prima etichetta è dedicata appunto al pittore bolognese tra i protagonisti dell’arte italiana contemporanea, in mostra proprio in questi giorni al MAMbo, il Museo di arte moderna di Bologna.

Ogni tre anni una giuria selezionerà la migliore riproduzione di un’opera d’arte realizzata da giovani artisti emergenti: il disegno prescelto diventerà una nuova etichetta.

Il MOMA è sia rosso che bianco: il rosso è ottenuto da uve Sangiovese affiancate da Merlot e Cabernet Sauvignon, mentre il bianco è prodotto con uve Trebbiano, Sauvignon e Chardonnay.

 

Per saperne di più:

www.umbertocesari.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA