Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Spigolando tra turismo e dintorni. Sapevate che…

Nel 2008 le vendite online dei biglietti di Trenitalia sono aumentate del 41%? La neve non si addice al calcio d’oggi? I politici italiani “lavorano” (si fa per dire) secondo gli orari e le tariffe aeree?

Pochi centimetri di neve hanno causato il rinvio della partita Bologna-Fiorentina
Pochi centimetri di neve hanno causato il rinvio della partita Bologna-Fiorentina

Sapevate che… La neve non si addice al Calcio d’oggidì?

Vedi quanto accaduto in occasione del rinvio della partita di campionato Bologna-Fiorentina. Per pochissimi centimetri di neve (esiste documentazione fotografica) la partita non è stata giocata (con gli spettatori che – incazzati per la beffa impedente di assistere al match rinviato a un giorno feriale – urlavano agli addetti ai lavori “andate a lavorare”). Un tempo (ricordano gli attempati amanti del buon, antico Calcio di provincia) se veniva giù la “fiocca” gli stessi calciatori (dopo aver affrontato la trasferta in treno rifocillandosi con pane, salame e birra/gazzosa) prendevano la pala e la spalavano via.

 

Sapevate che… I politici italiani “lavorano” (si fa per dire) secondo gli orari e le tariffe aeree?

Eh sì, il Corriere della Sera ha scoperto che nella seduta e successiva votazione (importante, si trattava di decidere sulla richiesta di estradizione di Cesare Battisti) tenutasi a Strasburgo il 5/2, erano presenti soltanto 6 (su 78) parlamentari europei del Belpaese. I motivi? Tante morti improvvise, un’epidemia, un atto di terrorismo? No. Più semplicemente, tutti (o quasi) se l’erano svignata “per colpa” di un volo Low Cost Ryanair Karlsruhe-Roma che parte prima, ma costa meno dei voli di linea via Parigi o Francoforte. E così (oltre a cuccare un immane stipendio mensile, roba da sceicchi) i nostrani parlamentari europei “fanno (pure) la cresta” sulle “spese di trasporto” (oltretutto abbondantemente rimborsate).

LEGGI ANCHE  TormentonEstivo
Condividi sui social: