Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

A Ladispoli la festa del carciofo romanesco

Apprezzato dagli etruschi e dagli antichi romani, il carciofo è il re della cucina romanesca. Apre venerdì 17 aprile a Ladispoli la 59ª edizione della sagra che celebra il gustoso ortaggio fino a domenica 19. Un milione i carciofi utilizzati nella scorsa edizione e anche quest’anno le quantità non saranno da meno. La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Ladispoli, prevede spettacoli folcloristici, tornei sportivi e uno show piromusicale, a base di fuochi d’artificio e musica, a conclusione della sagra. In programma anche l’esibizione di Nduccio, comico abruzzese che cercherà con una risata di esorcizzare il dramma … Leggi tutto

A Ladispoli la festa del carciofo romanesco

Apprezzato dagli etruschi e dagli antichi romani, il carciofo è il re della cucina romanesca. Apre venerdì 17 aprile a Ladispoli la 59ª edizione della sagra che celebra il gustoso ortaggio fino a domenica 19. Un milione i carciofi utilizzati nella scorsa edizione e anche quest’anno le quantità non saranno da meno. La manifestazione, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Ladispoli, prevede spettacoli folcloristici, tornei sportivi e uno show piromusicale, a base di fuochi d’artificio e musica, a conclusione della sagra. In programma anche l’esibizione di Nduccio, comico abruzzese che cercherà con una risata di esorcizzare il dramma della sua terra. Durante la sagra saranno raccolti fondi da destinare alle persone colpite dal sisma.

Infine, si segnala che è già in corso fino a domenica la 12ª BI-Settimana gastronomica del Carciofo Romanesco: nei ristoranti locali si potranno gustare menu a base di carciofi al prezzo fisso di 20 euro. (16/4/09)

 

Per saperne di più:

www.prolocoladispoli.it

LEGGI ANCHE  Oristano "isola" del gusto
Condividi sui social: