Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Nuovo Airbus “Dante Alighieri” per Alitalia

È stato consegnato a Roma Fiumicino il nuovo Airbus A320 “Dante Alighieri”  che da oggi sarà impiegato sulla tratta Fiumicino – Linate. Dopo il “Giacomo Leopardi” e l’ “Alessandro Manzoni” salgono così a tre i nuovi aeromobili consegnati nel 2009 ad Alitalia. Il rinnovamento della flotta, avviato alla fine di marzo, prevede altre 11 consegne entro l’anno. Il piano complessivo comprende invece, entro il 2013, la consegna di 90 Airbus A320 (di cui 29 già in servizio) e, per il lungo raggio, di 14 Airbus A330 (di cui 2 già in servizio). I nuovi aeromobili, contraddistinti dal logo “Environmentally Friendly”, … Leggi tutto

Nuovo Airbus "Dante Alighieri" per Alitalia

È stato consegnato a Roma Fiumicino il nuovo Airbus A320 “Dante Alighieri”  che da oggi sarà impiegato sulla tratta Fiumicino – Linate. Dopo il “Giacomo Leopardi” e l’ “Alessandro Manzoni” salgono così a tre i nuovi aeromobili consegnati nel 2009 ad Alitalia. Il rinnovamento della flotta, avviato alla fine di marzo, prevede altre 11 consegne entro l’anno. Il piano complessivo comprende invece, entro il 2013, la consegna di 90 Airbus A320 (di cui 29 già in servizio) e, per il lungo raggio, di 14 Airbus A330 (di cui 2 già in servizio).

I nuovi aeromobili, contraddistinti dal logo “Environmentally Friendly”, si sottolinea in una nota, sono dotati di tecnologie e motori di ultima generazione, sono più silenziosi e consumano meno carburante. (17/4/09)

LEGGI ANCHE  Nuovo accordo Costa Crociere e Alpitour
Condividi sui social: