Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Roma, stasera musica “a impatto zero” per l’Earth Day

Nella foto, Ben Harper Piazza del Popolo a Roma ospiterà questa sera un grande concerto gratuito per l’Earth day, la giornata della Terra, l’iniziativa nata 40 anni fa negli Stati Uniti, e riconociuta oggi da 175 nazioni, per sensibilizzare le persone sul tema del rispetto delle risorse naturali del pianeta. In tutto il mondo sono previste iniziative e manifestazioni. In Italia, l’evento più atteso è appunto il concerto romano. A partire dalle 20, si esibiranno molti artisti italiani e internazionali come Ben Harper con la sua nuova band, i Subsonica e la cantante nigeriana Nneka. L’evento sarà a impatto zero, … Leggi tutto

Nella foto, Ben Harper
Nella foto, Ben Harper

Piazza del Popolo a Roma ospiterà questa sera un grande concerto gratuito per l’Earth day, la giornata della Terra, l’iniziativa nata 40 anni fa negli Stati Uniti, e riconociuta oggi da 175 nazioni, per sensibilizzare le persone sul tema del rispetto delle risorse naturali del pianeta. In tutto il mondo sono previste iniziative e manifestazioni. In Italia, l’evento più atteso è appunto il concerto romano.

A partire dalle 20, si esibiranno molti artisti italiani e internazionali come Ben Harper con la sua nuova band, i Subsonica e la cantante nigeriana Nneka. L’evento sarà a impatto zero, cioè le emissioni di CO2 generate dal concerto saranno compensate dalla creazione di un parco nella riserva della Valle dell’Aniene. (22/4/09)

LEGGI ANCHE  Milano alla coreana
Condividi sui social: