Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

La marcatura delle bici. Un’idea contro i furti

Una soluzione originale per scoraggiare i furti di biciclette. L’amministrazione comunale di Padova ha iniziato ad adottare un sistema di marcatura del codice fiscale che permette di rintracciare il legittimo proprietario della bici, in caso di ritrovamento. Il sistema è semplice. La marcatura consiste nella punzonatura del codice sul telaio della bicicletta; il codice è coperto con un’etichetta indelebile con lo stemma del Comune.Oltre a Padova, anche Venezia e Vicenza, hanno sperimentato questa procedura di identificazione, stringendo un accordo per l’ampliamento del sistema a tutto il Veneto. La marcatura è gratuita fino a sabato 16 maggio. Dopo quella data, l’operazione … Leggi tutto

La marcatura delle bici. Un'idea contro i furti

Una soluzione originale per scoraggiare i furti di biciclette. L’amministrazione comunale di Padova ha iniziato ad adottare un sistema di marcatura del codice fiscale che permette di rintracciare il legittimo proprietario della bici, in caso di ritrovamento. Il sistema è semplice. La marcatura consiste nella punzonatura del codice sul telaio della bicicletta; il codice è coperto con un’etichetta indelebile con lo stemma del Comune.

Oltre a Padova, anche Venezia e Vicenza, hanno sperimentato questa procedura di identificazione, stringendo un accordo per l’ampliamento del sistema a tutto il Veneto. La marcatura è gratuita fino a sabato 16 maggio. Dopo quella data, l’operazione implicherà un costo ancora in fase di definizione.

(13/5/09)

 

Per saperne di più:

www.padovanet.it

LEGGI ANCHE  In vacanza con fido. A te com'è andata?
Condividi sui social: