È online il nuovo portale AlpitourWorld.com, dedicato ai cosiddetti “indipendent traveller”, i viaggiatori che organizzano e prenotano la loro vacanza via web. Il portale si avvale di un nuovo motore di ricerca a cui è stato dato il nome di Alpitouner, che consente di effettuare ricerche per destinazione, tipologia e per budget disponibile.
Le prenotazioni potranno esser fatte sul sito o contattando il call center oppure con la modalità “10+90”. Questa permette al viaggiatore di bloccare online la vacanza scelta, versando un anticipo del 10% dell’intera somma, e concludere la prenotazione in agenzia di viaggio.
Alpitour World, si sottolinea in una nota, punta a conquistare quei 14,5 milioni di italiani che acquistano in modo autonomo e che rappresentano un mercato potenziale di 8 miliardi di euro. L’obiettivo del Gruppo è di raggiungere i 100.000 passeggeri nei prossimi 3 anni. Per farlo, il tour operator ha investito circa 2 milioni di euro nel nuovo progetto tecnologico che garantisce oltre 350 mila combinazioni di viaggio.
(20/5/09)