Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Caro affitti: Adoc, prezzi alti e meno presenze

Secondo l’Adoc è la Sardegna la regione con i rialzi maggiori Luglio è il mese che, complessivamente, registra il maggiore rincaro, circa il 2%. Il dato emerge da un’indagine realizzata dall’associazione dei consumatori Adoc sul costo degli affitti di un appartamento per una famiglia di quattro persone nelle principali località turistiche italiane. “Il rialzo del costo degli affitti e il peso della crisi determineranno un calo delle presenze del 12% rispetto allo scorso anno – ha dichiarato Carlo Pileri, presidente Adoc – i rincari maggiori si registrano a luglio, che segna un complessivo +1,7%. La città con il rincaro più … Leggi tutto

Secondo l'Adoc è la Sardegna la regione con i rialzi maggiori
Secondo l’Adoc è la Sardegna la regione con i rialzi maggiori

Luglio è il mese che, complessivamente, registra il maggiore rincaro, circa il 2%. Il dato emerge da un’indagine realizzata dall’associazione dei consumatori Adoc sul costo degli affitti di un appartamento per una famiglia di quattro persone nelle principali località turistiche italiane. “Il rialzo del costo degli affitti e il peso della crisi determineranno un calo delle presenze del 12% rispetto allo scorso anno – ha dichiarato Carlo Pileri, presidente Adoc – i rincari maggiori si registrano a luglio, che segna un complessivo +1,7%. La città con il rincaro più elevato risulta Alghero, dove per il mese di giugno si spenderà il 25% in più dello scorso anno. L’Isola d’Elba, al contrario, è la località che segna il ribasso più cospicuo, il 15% in meno rispetto al 2008″.

Secondo lo studio dell’Adoc la regione che ha registrato i maggiori aumenti è la Sardegna, quella con i maggiori ribassi la Basilicata.

(26/5/09)

 

Per saperne di più:

www.adoc.org

LEGGI ANCHE  Sua Maestà il Peperoncino
Condividi sui social: