Venerdì 19 Luglio 2024 - Anno XXII

Galileo resta ancora a Padova

Sarà prorogata di due settimane, fino al 28 giugno, la mostra “Il Futuro di Galileo. Scienza e tecnica dal Seicento al Terzo Millennio” in corso a Padova da febbraio scorso. L’evento rientra nell’ambito delle celebrazioni per i quattrocento anni dalle prime osservazioni astronomiche di Galileo con il cannocchiale. Lo scienziato insegnò nella città veneta per 18 anni. L’esposizione al Centro Culturale Altinate-San Gaetano è a cura di Giulio Peruzzi e Sofia Talas, e presenta un allestimento ricco d’apparati multimediali e di exhibit realizzati per l’occasione, accanto ai numerosi materiali storico-documentari in mostra. (28/5/09)   Per saperne di più: www.ilfuturodigalileo.it   … Leggi tutto

Galileo resta ancora a Padova

Sarà prorogata di due settimane, fino al 28 giugno, la mostra “Il Futuro di Galileo. Scienza e tecnica dal Seicento al Terzo Millennio” in corso a Padova da febbraio scorso. L’evento rientra nell’ambito delle celebrazioni per i quattrocento anni dalle prime osservazioni astronomiche di Galileo con il cannocchiale. Lo scienziato insegnò nella città veneta per 18 anni.

L’esposizione al Centro Culturale Altinate-San Gaetano è a cura di Giulio Peruzzi e Sofia Talas, e presenta un allestimento ricco d’apparati multimediali e di exhibit realizzati per l’occasione, accanto ai numerosi materiali storico-documentari in mostra.

(28/5/09)

 

Per saperne di più:

www.ilfuturodigalileo.it

 

LEGGI ANCHE  Aromi e profumi del Ponente Ligure
Condividi sui social: